Errore rundll

Buon giorno, ho provato diverse installazioni su un pc portatile asus con windows 10, regolarmente attivato, ma all’avvio il pc restituisce l’errore “Errore durante l’avvio del C:\Windows\system32\CIEPKI.dll” e non è possibile utilizzare il software CIE. Ho provato anche a formattare per avere una installazione pulita di windows, ma il problema si ripresenta,
mentre su altri pc, un’altro portatile asus ma con hardware diverso e un IMEC apple tutto funziona regolarmente, avete consigli in merito.
Grazie

Buonasera,
stesso problema qui. Non vede CIEPKI.dll anche se in realtà è presente nel percorso indicato.
Provato su altri PC, il programma (versione 1.4.1.0) funziona, su questo che è quello che devo usare il computer restituisce quell’errore, e ovviamente provando ad usare CIEID non funzona e la tessera rimane in “Abbinamento”.
Ci sono svariate segnalazioni di altre persone da mesi con lo stesso problema. E’ possibile che non siate ancora riusciti a trovare una soluzione?

Aggiungo che, sullo stesso PC ho provato con un’installazione pulita di Windows 10 Pro 21H1, nessun altro software installato oltre a CIEID. Il problema rimane. Se serve qualche chiarimento dell’hardware utilizzato sono a disposizione, basta che si riesca a risolvere in tempi brevi.

Ho provato su due PC portatili stessa marca ma modello diversi due installazioni identiche di Windows 10 Pro, ma nulla di un PC (quello più vecchio) funziona correttamente di quello più recente permane l’errore run.dll ho provato tre versioni di Windows 10 ma nulla continua a non funzionare, a questi punto credo che sia l’hardware del PC che ha qualcosa che va in conflitto con il software. Il PC in oggetto è un portatile Asus.

Grazie rimango in attesa di ulteriori sviluppi

Buongiorno @sebastiano_sirugo,

avremmo bisogno di qualche dettaglio in più per indirizzare correttamente la problematica.
Ci conferma intanto che sta usando una versione di Windows a 64bit e non una a 32 bit?
La versione 1.4.4.1 del Software CIE è infatti per sistemi a 64 bit.

Vorremmo poi suggerirle di effettuare una pulizia completa del Software CIE, disinstallando il pacchetto, eliminando le seguenti cartelle:

  1. c:%PROGRAMDATA%\CIEPKI
  2. c:%LOCALAPPDATA%\IPZS

e reinstallando nuovamente?

Se ancora non dovesse risolvere, ci faccia sapere la versione precisa di Windows digitando il comando “Winver” in un prompt di DOS.
Grazie molte della pazienza.

Confermo che Windows è ha 64bit, ho eseguito anche la pulizia rimuovendo i file sopra indicati, il PC è un Asus 64 bit I5 con 4gb di RAM e scheda video dedicata, invece il PC su cui il software funziona correttamente è sempre ad un Asus 64 bit con però I3 e scheda video integrata, 8gb di RAM, queste le uniche differenze di hardware, ho eseguito due installazioni differenti di Windows 10 con pulizia profonda hard disk, una versione home una Pro tutte e due con chiavi registrate, dopo l’installazione di Windows e i relativi aggiornamenti ho installato solo il software Cie per non avere nulla che potesse creare conflitti, ma nulla.

OK, grazie dei primi riscontri.
Potrebbe inviarci la schermata che compare digitando Winver?
Conferma che stiamo parlando della build 21H1 di Windows 10 PRO?
Grazie.

È l’ultima build di Windows, appena ho accesso al PC faccio la foto dell’errore
Grazie

Sospettiamo qualche dipendenza non risolta.
Potrebbe effettuare questa prova?

Si rechi a questa pagina e

provi a scaricare ed installare:

• vc_redist.x64.exe si dispone di un SO a 64 bit
• vc_redist.x86.exe.exe se si dispone di un SO a 32 bit

Ci faccia sapere se risolve il problema. Se risolve miglioreremo il pacchetto di installazione di conseguenza.
Saluti.

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Ok grazie, vi faccio sapere, tanto al momento ho un’altro PC su cui funziona regolarmente

Grazie, è molto importante.
Grazie del supporto.
Saluti.

Confermo che la soluzione proposta funziona.