Errori nell'invio e nella ricezione su/da canale SDICoop

Salve. Da circa un’ora non riusciamo ad inviare fatture sul nostro canale SDICoop e non riceviamo nessun esito. Qualcuno di voi ha problemi analoghi? Più in generale, non riusciamo a raggiungere il sito dell’AdE

1 Mi Piace

Anche noi l’ultimo movimento alle 12:57 circa

Noi abbiamo inviato l’ultima fattura con successo alle 15.12 ed abbiamo ricevuto l’ultimo esito alle 15.14. Poi, tutto fermo

Anche noi abbiamo riscontrato errori nella comunicazione a partire dalle 15.23

Confermo, anche noi abbiamo riscontrato alcuni timeout

confermo, ultima fattura inviata ore 13:24
poi dalle 15:37 circa errore: “nessun endpoint in ascolto su https://servizi.fatturapa.it

confermo anche io, è giu anche il portale ivaservizi

Confermo, ma proprio non va nessun sito dell’ADE!!

Molto strano, vista la varietà di servizi che non va sembra un problema di dns… oppure a livello di infrastruttura hanno rogne su meccanismi “base”.

Anche io ho ricevuto ultima notifica alle 15:00

Tutti i siti dell’ADE down da piu di tre ore, preoccupante?

Problemi tecnici di sogei, nessun attacco informatico:

1 Mi Piace

sarà che non c’è nessun attacco informatico ma ad un nostro cliente il Sistema TS ha risposto con questo
immagine

secondo me son stati bucati male :joy:

…voglio sperare che sia solo spazzatura interpretata come UTF8 perché altrimenti siamo nei guai.

1 Mi Piace

è possibile visto che google translate non è in grado di decifrare nulla… però magari sono i russi che ci hanno messo caratteri cinesi casuali per sviarci :rofl:

“Eppur si muove (cit.)”
All’una e un quarto sta cominciando a sbloccarsi tutto.
Vado a letto con un po’ meno di ansia a questo punto.
Buon lavoro a tutti!!!

Nuovamente bloccato, alle 7:55 abbiamo inviato le ultime fatture ora bloccato.

Confermo la situazione bloccata come ieri. Durante la notte, verso l’una e cinquanta, abbiamo ricevuto 3 esiti e poi nulla più. Stamattina ancora non si riesce ad inviare nulla sul canale. Rispetto ad ieri, il sito dell’AdE è raggiungibile ma dopo essersi riusciti a loggare a “Fatture e corrispettivi” esce, dopo aver scelto l’utenza, " Servizio momentanemente non disponibile. 3_503".
Restiamo in attesa di buone nuove (speriamo)

Ma dico io, mandassero almeno una comunicazione ufficiale magari anche con una stima dei tempi di risoluzione non sarebbe male.

Esatto… Anche perché a fine mese voglio vedere la valanga di fatture che devono essere gestite