Salve. Da circa un’ora non riusciamo ad inviare fatture sul nostro canale SDICoop e non riceviamo nessun esito. Qualcuno di voi ha problemi analoghi? Più in generale, non riusciamo a raggiungere il sito dell’AdE
Anche noi l’ultimo movimento alle 12:57 circa
Noi abbiamo inviato l’ultima fattura con successo alle 15.12 ed abbiamo ricevuto l’ultimo esito alle 15.14. Poi, tutto fermo
Anche noi abbiamo riscontrato errori nella comunicazione a partire dalle 15.23
Confermo, anche noi abbiamo riscontrato alcuni timeout
confermo, ultima fattura inviata ore 13:24
poi dalle 15:37 circa errore: “nessun endpoint in ascolto su https://servizi.fatturapa.it”
confermo anche io, è giu anche il portale ivaservizi
Confermo, ma proprio non va nessun sito dell’ADE!!
Molto strano, vista la varietà di servizi che non va sembra un problema di dns… oppure a livello di infrastruttura hanno rogne su meccanismi “base”.
Anche io ho ricevuto ultima notifica alle 15:00
Tutti i siti dell’ADE down da piu di tre ore, preoccupante?
Problemi tecnici di sogei, nessun attacco informatico:
sarà che non c’è nessun attacco informatico ma ad un nostro cliente il Sistema TS ha risposto con questo
secondo me son stati bucati male
…voglio sperare che sia solo spazzatura interpretata come UTF8 perché altrimenti siamo nei guai.
è possibile visto che google translate non è in grado di decifrare nulla… però magari sono i russi che ci hanno messo caratteri cinesi casuali per sviarci
“Eppur si muove (cit.)”
All’una e un quarto sta cominciando a sbloccarsi tutto.
Vado a letto con un po’ meno di ansia a questo punto.
Buon lavoro a tutti!!!
Nuovamente bloccato, alle 7:55 abbiamo inviato le ultime fatture ora bloccato.
Confermo la situazione bloccata come ieri. Durante la notte, verso l’una e cinquanta, abbiamo ricevuto 3 esiti e poi nulla più. Stamattina ancora non si riesce ad inviare nulla sul canale. Rispetto ad ieri, il sito dell’AdE è raggiungibile ma dopo essersi riusciti a loggare a “Fatture e corrispettivi” esce, dopo aver scelto l’utenza, " Servizio momentanemente non disponibile. 3_503".
Restiamo in attesa di buone nuove (speriamo)
Ma dico io, mandassero almeno una comunicazione ufficiale magari anche con una stima dei tempi di risoluzione non sarebbe male.
Esatto… Anche perché a fine mese voglio vedere la valanga di fatture che devono essere gestite