Errori nell'invio e nella ricezione su/da canale SDICoop

Adesso, rispetto a prima, si riesce ad entrare in Fatture e Corrispettivi e si riesce anche a controllare gli esiti di alcune fatture emesse ieri e di cui avevamo già avuto un esito di consegna. Per gli altri, sempre di ieri, il messaggio è che non sono state ancora elaborate. La vedo dura anche perchè la mole di dati da gestire per questo fault di sistema sarà imponente e i tempi ancora più biblici del solito!

Buongiorno a tutti,

SDI conferma il disservizio e prevede di riattivare i servizi per le ore 13

Attendere prego…

Una misera mail di servizio ai gestori dei canali telematici?
Praticamente quello che abbiamo fatto noi ai nostri clienti per anticipare le segnalazioni all’assistenza.
Penosi!

Forse forse si sta riprendendo almeno l’invio… Ho visto un mio cliente che ha inviato con successo alcune fatture

1 Mi Piace

Anche noi da ieri alle 15 tutto completamente fermo. Questa notte si è ripreso un po’ l’invio ma spesso da errori. In ricezione completamente bloccato.
Quando sbloccheranno ci sarà da divertirsi :rofl:

Confermo anch’io che qualche invio va.
Su alcuni ottengo identificativo Sdi a zero (ma come se fosse un esito positivo), che ovviamente considero come fallito… sperando che non mi arrivi un esito che poi dovrà abbinare per altre vie.

Anche noi siamo riusciti ad effettuare qualche invio che ha restituito un identificativo plausibile. Però siamo ancora titubanti ad effettuare invii massivi perchè in caso di errori dovremmo ricostruire gli invii “a mano”.
PS: anche io ho ricevuto degli identificati nulli e sono in attesa di verificare l’esito!

A noi ancora tutto tace. il canale è MUTO. Come vi state comportando? State inviando sul canale (sembra che funzioni) anche se non si ha alcun riscontro sugli esiti?

Attualmente stiamo lasciando fare gli invii
Il ragionamento è che una volta prese in carico prima o poi le notifiche arriveranno :face_with_raised_eyebrow:

Grazie Paolo. La nostra perplessità è che gli invii che stiamo facendo restano tutti in attesa di elaborazione. Dovendo fare degli invii massivi, ho bloccato tutto in via precauzionale

Ora dovrebbe essere tornato a funzionare!!

Si però la tempistica delle notifiche di risposta sarà abbastanza lunga.
Ho una fattura inviata ieri alle 8:16 (nella breve finestra temporale in cui ha funzionato prima del secondo stop) che deve ancora ricevere la notifica

Confermo che funziona tutto correttamente (o quasi). Abbiamo notato che gli invii sono molto rapidi mentre la ricezione degli esiti… langue. Noi abbiamo addirittura un invio del 29 marzo ancora senza esito. Degli invii effettuati stamattina solo pochi sono stati già esitati

In ricezione 0 di 0 dal 30 Marzo

Niente ancora, al momento si inviano le fatture a mano XD

confermo che anche io il 31/03 mattina ho avuto problemi a inviare alcune fatture
in alcuni casi non ho ricevuto nemmeno l’IdSdi nella risposta
in altri caso ho ricevuto l’IdSdi ma ad oggi dopo 5 giorni non ho ancora ricevuto alcuna notifica, nè notifica di scarto, nè mancata consegna, nè ricevuta consegna… mi pare che le tempistiche per ricevere le notifiche fossero 3 giorni… poi chiederò alla contabilità di verificare sul portale fatture e corrispettivi

Ciao a tutti. Purtroppo anche a noi non arrivano gli esiti. Spero solo che gli eventuali scarti vengano prontamente notificati.
Per quanto riguarda i documenti non ancora esitati, ne abbiamo 3 del 30 marzo per cui non abbiamo ricevuto alcuna notifica ad ora

1 Mi Piace

aggiornamento: ho provato a reinviare alcune fatture inviate il 31/03 di cui ad oggi non abbiamo ancora ricevuto nessuna notifica, e relativamente al secondo invio è arrivata una notifica di scarto per invio duplicato, quindi probabilmente è solo questione di tempo… però finora non era mai capitato che ci mettessero 5 giorni ad arrivare le notifiche… solo una volta mi capitò di una notifica che non arrivò mai, ma che sul portale fatture e corrispettivi risultava consegnata

1 Mi Piace

Probabilmente sono ancora ingolfati.
Io ho avuto casi anche in tempi meno incasinati, di fatture ferme per per più di 5 gg quindi non sono affatto sorpreso.
Poi nel dubbio vado sul portale Fatture e Corrispettivi e cerco gli id sdi nella sezione ‘Fatture trasmesse’ dove vedo in che stato sono (adesso ad esempio ‘Da inoltrare’.)

Anche noi abbiamo fatture del 30 e 31 che ancora non hanno ricevuto esito. Sembra siano parecchio ingolfati con le consegne. Attendiamo fiduciosi