Esempi di Piano Triennale dell'ente

Io mi accodo alla fila di chi pensa che non sia un obbligo e a quella di chi ritiene che sia utile.
Aggiungo che e’ utile fin tanto che non è un obbligo, altrimenti diventa il solito atto formale ciclostilato magari con l’interento di un consulente prezzolato.

Come si ricostruisce dal documento redatto per l’appunto da un soggetto che opera nel campo delle consulenze e che è stato linkato qui sul forum (discussione Piano triennale interno all'amministrazione) l’equivoco nasce da una circolare della Funzione pubblica di un paio di anni fa, che evidentemente ha attinto, con comprensibile (spiegabile, non per forza accettabile) leggerezza, all’abrogato d.lgs 39/1993 o ha confuso i concetto di dare attuazione a un piano nazionale a quello di produrne uno particolare. Da lì qualcuno ha ben pensato di cavalcare la svista, in taluni casi, mio modesto avviso, anche peccando di etica professionale quando riconosce a una circolare ministeriale il potere di ristabilire un obbligo abrogato da una norma di rango superiore (legge) e che un’altra norma di rango superiore ha sostituito con l’obbligo di aderire a indicazioni programmatiche nazionali…

2 Mi Piace