Esperti del cashback (ex Furbetti - avevano ragione loro!)

Ciao a tutti. Sto leggendo che stanno facendo delle verifiche sulle transazioni anomale di molti cittadini che hanno ‘cambiato’ il modo di fare i loro acquisti di beni e/o servizi. Spero facciano delle verifiche e che se queste ‘anomalie’ delle transazioni risultassero confermate, stornino l’ operazione così vediamo se il bonus spetta realmente… Io personalmente sto continuando ad usare i pagamenti con carta più spesso ma in modo corretto e sono ad un centinaio di operazioni. L’ultimo in classifica ne ha oltre quattrocento… la differenza mi sembra alquanto ‘anomala’…

Vedi modifiche nel regolamento?

guarda che tutti abbiamo cambiato il nostro modo di fare acquisti, non è quello il reato, anzi, è proprio lo scopo del Governo indurci a usare molto di più la carta, io le sigarette prima le compravo con i soldi ora non più, idem un gelato, idem qualunque cosa, sono 5 mesi che non tocco soldi, cambiare il modo di fare acquisti è l’obiettivo che ci da il Governo non un reato

2 Mi Piace

Certo, ci mancherebbe… quello che mi sembra strano sono quelli che per fare un pieno di benzina vanno 10 volte dal distributore oppure per una spesa settimanale di 100 euro ora ne fanno 10 … lasciamo stare per favore… sempre la cultura del ‘più furbo’…

1 Mi Piace

News pubblicate da gestori di siti che voglion provocare l’attenzione per poi ottenere loro stessi guadagni sulle visualizzazioni, sulle promo commerciali che inseriscono… son maestri delle ipotesi…

le reali e vere regole le trovi qui

http://www.dt.mef.gov.it/it/attivita_istituzionali/cashback/guida/

qui

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/11/28/20G00181/sg

e qui

Ah… e poi in caso si avesse bisogno di assistenza su problematiche relative all’invio reale del cashback del 10% e del superbonus eventualmente vinto, qui Cashback | Consap S.p.A. si trova il reparto presumibilmente competente a riguardo.

1 Mi Piace

Perchè svariate volte dal benzinaro?
Anch’io ho cambiato senza tress e affanni le mie abitudini.
Prima un pieno di circa 100 euro.
Da Gennaio serbatoio sempre pieno e ogni 30-40 km due o tre rabbocchi nella stessa stazione di servizio. Non si lamenta il benzinaro e non credo dpasmodiche code

Perche’ e’ da pisquani farlo…
fa ridere i lettori,
fa stimolare i lamentatori,
e quindi.aumentano le visualizzazioni con le quali intascan sghei…

pubblicano articoli di eventi che si inventano, poi qualche pistoletto fancazzista pensa di fare il figo a farlo anche lui e quindi la news inventata diventa news reale…

1 Mi Piace

scusa ma dici che lo storno delle transazioni è un falso? ma se hai pubblicato pure un tuo presunto screenshot in cui anche tu dici “me le hanno tolte”!!!

o era un falso anche quello? non sembra stando a quello che dici tu…il supporto di app io ti ha anche risposto ed ha detto che non è competenza loro!

fai un po’ quello che confonde le carte in tavola comunque…

Allora… chiariamo… inizialmente hanno attivato la procedura di storno per sperimentare questa procedura, e io devo essere stato uno dei pochi su cui l’han sperimentata, ma poi l’hanno annullata.
Poi l’app io esegue cio’ che gli viene indicato dal mev, e da assistenza su eventuali problematiche tecniche non burocratiche.
Ma il servizio burocratico dell’app IO ancora non risponde.
Non vorrei a questo punto, che abbian sperimentato senza avvertire le procedure che vorrebbero attivare nei prossimi semestri.
Vedremo cmq.

“hanno sperimentato senza avvertire”? sostieni quindi che AppIO avrebbe sparato nel mucchio ,scelto te e pochi altri per provare a toglierti transazioni da 0.04 centesimi, poi però te le ha ridate ed in tutto ciò nessuno ti ha detto nulla? anzi hai scritto al supporto e ti hanno risposto pure picche?

cioè, ripeto per capire se ho capito bene: senza avvisare ti hanno stornato le transazioni, tu hai postato quello screenshot, poi te le hanno ridate ed è scomparso tutto? quindi hai le tue transazioni da 0.04?
tutto ciò nel giro di quanto ? 1 giorno? e senza dirti nulla…

ahi ahi…sembra che abbiamo proprio beccato un furbetto qui, esattamente come recita il titolo del thread.

ed aggiungo: se quindi il tuo screenshot è reale, hai come minimo 3 transazioni da 0,04 centesimi.
Nella di illegale ai fini del regolamento come ci siamo detti e stra-detti tutti…ma almeno che si sappia che BOH, colui il quale vorrebbe far licenziare metà della PA italiana perché la ritiene inefficiente, fa transazioni (totalmente legali, senza dubio) da 0.04 centesimi per accaparrarsi il cashback.

Se fossi in te metterei meno emoticon e mi ricorderei quello che scrivo perché il tuo voler semrpe essere il bastian contrario, lo spiritosone del gruppo dà fastidio e non aggiunge nulla di costruttivo alle discussioni. Come ti hanno gia detto questo è il forum italia, non Lercio.

tutto cio in totale spirito di collaborazione e sperando che in futuro aiuterai a rendere il dialogo più costruttivo invece che buttare benzina sul fuoco con le tue sparate.

Grazie

sperimentare, testare… sparare nel mucchio non mi piace… dai…

Non so… ho la sensazione che cambierà il criterio per raggiungere il bonus di 1.500 euro… Vedremo…

E come verrà cambiato secondo te?

Non ne ho idea… Ho detto che è una ‘sensazione’… Poi probabilmente, mi sbaglio…

7 transazioni da 4 centesimi… ma che si compra con 4 centesimi, così per curiosità :slight_smile:

Ti sbagli, io sono nei primi 100.000 per ora, ma ho sempre usato tanto i pagamenti elettronici e… di certo non ho transazioni di 4 centesimi…

1 Mi Piace

Ciao, diciamo che stiamo dando i nostri soldi ai negozi limitrofi invece che fare una spesa unica settimanale all’iper o ad un hard discount.
Il panettiere, il verduriere, il macellaio, il pescivendolo più magari pochi pezzi al negozio sotto casa, un caffè al bar, un gelato sulla passeggiata, un posteggio a pagamento, una tratta autostradale… in pratica senza “furbate” (benzinai o POS) in classifica ci si entra. Ovvio che se esci di casa alle 6 di mattina e rientri alle 21 non è fattibile ma è anche vero che qualunque congiunto può fare acquisti in giornata validi per il supercashback purché il metodo di pagamento sia intestato a chi partecipa…
P.S. Il “problema” non è l’attuale ultimo che ha quasi 500 operazioni bensì il primo che ne ha 5.000

2 Mi Piace

Buongiorno, in realtà l’utilizzo di una carta di credito da parte di un terzo credo sia illegale a meno che il conto non sia cointestato. Ma questo a prescindere dal SCB poiché l’istituto bancario autorizza l’uso solo all’intestatario quindi suppongo che in teoria sia vietato anche ai fini del SCB. Poi ok, non ti vede nessuno ma visto che si parlava di regole e furbetti…

Magari il bancomat si può, carta di credito credo di no. Non ho comunque la certezza, solo mia idea e per curiosità andrò a verificare in ogni caso farebbe parte delle opzioni furbetti tanto quanto chi va a far benzina 100 volte

Ieri mi risultava nell’app FLOWE che il primo ne aveva 5153…