Esperti del cashback (ex Furbetti - avevano ragione loro!)

Carote smezzate, ciuffetto di insalata…

Per ogni problema c’e’ una soluzione…

Se dai la tua “ricaricabile” per pagare la spesa o il maglioncino o la pizza alla moglie o alla figlia non credo proprio si stia commettendo qualsivoglia irregolarità contrattuale… :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Concordo, fa parte del gioco, e questa è una competizione a chi ne ha più ne metta, fermi restando i limiti di una sana competizione, ovviamente da bandire chi fa le 50 transazioni ripetitive da 0,10 cent o usare illecitamente un pos personale (anche se non penalizzabile dal regolamento un pò troppo poco valutato in fase di progetto)

1 Mi Piace

Per il POS ti può penalizzare l’Agenzia delle Entrate.
Sei una attività? La tua partita iva? La dichiarazione dei redditi?

No no ma ovvio, anche per me ognuno fa quello che vuole, mi riferivo eventualmente alla carta di credito che in teoria potrebbe essere utilizzata solo dal titolare ma quelli sono accordi con la banca. Ai fini del SCB è fatto per accumulare più transazioni e quindi lecito ma fa parte dell’essere ‘furbetti’ come altri se no la moglie/figlia userebbero la propria carta. Leggo che secondo Tizio quello è da furbetti, secondo Caio è da furbetti quell’altra cosa, secondo me ognuno fa quel che può come può.

La figlia può essere minorenne e/o non avere lo SPID.
Se do 100€ in contanti a mio figlio allora lui dovrebbe dimostrare ogni volta come li ha avuti. :slightly_smiling_face:

Ma no, carta di CREDITO è diverso da contanti o ricaricabile, quelli sono già tuoi. La carta di credito è un tuo accordo con la banca infatti gli esercenti non dovrebbero accettarla senza documento ma tanto nessuno fa queste pulci, per me liberissimo :joy:

Secondo me la stragrande maggioranza delle transazioni, di queste, è avvenuto ed avviene con Bancomat o con ricaricabili.

conosco una madre e 2 figlie che per l’occasione stanno usando una sola carta anzichè le loro singole. Che dire? non mi sento di dire “furbette” semmai “opportuniste” ma perchè no? considerando il premio in palio

Appena andato in un bar: niente POS… capite che il problema è a monte?

Esatto, e’ collaborazione matrimoniale. Pero’ con la divisione intestataria si possono ottenere 2 supercashback da 1.500€ ciascuno, non solo uno, e tutto nella norma…

Certo ma a meno di POS ”personale” e distributore di benzina “familiare” è tutt’altro che facile partecipare in due (o più…).
Se sono un negoziante, un barista o un gestore di una pompa di benzina :fuelpump: allora è una passeggiata… :sunglasses:

Guardala come un altro bonus per gli imprenditori… :grin::grin::grin:

1 Mi Piace

Signore e signori, fermo restando che ognuno di noi agisce secondo coscienza consapevole se fa il furbetto rispetto a prima oppure no… Sempre nel rispetto della legalità… Non dimentichiamo però che questa iniziativa del cashback nasce anche per combattere il nero e il riciclaggio del denaro sporco… Quindi guardiamo anche oltre il nostro orticello, e non solo per raggiungere scopi personali del bonus di 1.500 euro… ma forse questa visione è strettamente personale…

Non credo che si combatta il nero o, ancor meglio, il riciclaggio con questa iniziativa: vado dall’amministratore di condominio e non ha il POS, vado dal geometra e non ha il POS, vado dall’avvocato e non ha il POS, vado dall’ingegnere e non ha il POS.
Pandemia o meno persino i notai non disdegnano i contanti… :smiling_imp:

Viene promossa anche con questa motivazione… ma ti rendi conto di come il nero e il riciclaggio siano così organizzati da fregarsene di sto cashback? Finchè i contanti girano il nero e il riciclaggio gira… dovrebbero eliminare completamente l’uso dei contanti e permettere solo transazioni, scambi di valuta certificati, memorizzati e non cancellabili alla loro esecuzione… ma cmq un altro ‘nero’ o ‘riciclaggio’ più ammodernizzato verrà utilizzato… e il giro ricomincia, anzi continua…

1 Mi Piace

Ed appunto… questi professionisti ti rilasciano fattura per la consulenza…? Spero di si… Anche loro hanno l’obbligo del POS (l’amministratore di condominio è diverso) , il problema è che non c’è sanzione… E la legalità va a farsi benedire… Ripeto, ognuno di noi agisce secondo la propria onestà e sappiamo quanto utilizzavamo prima le carte e quanto le utilizziamo adesso, soprattutto con quale scopo…

Tra l’altro siamo 60.000.000 e giocano sì e no l’un per cento per ottenere il “premio”.
Sia chi non ha mai partecipato al CB che chi lo ha fatto ma non è riuscito ad entrare in classifica per cui si ritirato, quando arriva il tecnico della caldaia che gli propone lo sconto o che, nemmeno lui, ha il POS… lo paga in contanti.

Nemmeno il bar qui vicino ha il POS.
È il 2 di Giugno: devo denunciarlo io alla GdF? :man_shrugging: