Fogli di stile per visualizzazione ricevuta di consegna fatture elettroniche

Possibile che utilizzando il foglio di stile messo a disposizione dall’Ade nella pagina http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/normativa/f-3.htm non riesco a visualizzare correttamente la ricevuta di consegna delle fatture B2B? Il loro file di esempio invece funziona benissimo!

io ho trovato quelli aggiornati in questa pagina, e con questi funziona:
https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/schede/comunicazioni/fatture+e+corrispettivi/fatture+e+corrispettivi+st/st+invio+di+fatturazione+elettronica

1 Mi Piace

Grazie dell’info, quello della ricevuta di consegna funziona, quello dei metadati no. Scusa se approfitto, ma tu come lo associ al file xml se nel testo del file xml manca il riferimento al foglio di stile?

io lo associo, processandolo con un xslt processor in java a cui passo l’xml della ricevuta e il foglio di stile associato.

Scusa… hai un esempio da inviarmi? Mi sono bloccato!!

ecco un esempio : https://pastebin.com/g87PCSUU

Anch’io non riesco ad inserire lo stile solo nei metadati(DT,NE). Come avete fatto voi??

A quanto ho capito i formati XML che restituisce l’SdI si basano su due specifiche diverse a seconda che le fatture siano verso PA o B2B. I due formati si sovrappongono in molti parti ma ci sono delle differenze.
Maggiori info le trovate nella discussione Documentazione dei messaggi.

Puoi provare con l’estensione di Chrome di Debitoor, ti permette di visuaizzare gli XML semplicemente tracinandoli o aprendoli su Chrome.
Ecco il link per il visualizzatore: https://chrome.google.com/webstore/detail/debitoor-visualizzatore-e/bfpbbkckdlhkhkdkdmminocedcammlkk

ed ecco l’articolo che spiega il funzionamento: https://debitoor.it/dizionario/visualizzatore-di-fatture-elettroniche