"Il tuo dispositivo non supporta Documenti su IO"

Provo ad attivare la funzionalità ma appena premo dice che il mio dispositivo non supporta Documenti su IO.

Ho dato un’occhiata a “scopri di più” e menziona alcune possibili cause, ma nessuna si applica a me. Qualcuno ha idea di cosa causa questo bug? Il mio telefono ha sblocco con PIN, e passa i checks di integrità di Google/Android (verificato tramite l’app DevCheck).

4 Mi Piace

Dovresti dire che telefono hai e che sistema operativo usi. Hai sbloccato il bootloader ? Hai rootato il telefono ?
Se sei in grado di controllare i check di integrità suppongo tu sappia il motivo per cui non passi il controllo.

2 Mi Piace

Galaxy S22, Android 14, ultimo aggiornamento disponibile di OS e app IO. Non ho sbloccato nulla e non ho rootato nulla. Peraltro il telefono ha due settimane di vita quindi nemmeno il tempo per dimenticarmi di qualcosa.

E… no, appunto: non c’è nessun motivo e i check di integrità li supero in ogni altra app. Per questo domando se ci sono altri riscontri e se sia un problema di IO.

Molto strano allora…

1 Mi Piace

la butto lì senza molta cognizione di causa:
comprato nuovo? o ricondizionato?

forse avendo solo 2 settimane, non è una tortura moderna fare un reset totale a dati di fabbrica e ripartire tenendo presente quanto detto nelle FAQ:

Nuovo!

E… no, proprio ora che ho configurato tutte le app, sarebbe amarissimo rifarlo. Certo se scopro di essere l’unico ad avere questo problema lo prenderò in considerazione, ma insomma altre app che di solito rilevano telefoni “insicuri” funzionano bene (banche, 2FA…).

come discusso altrove app IO pare avere controlli più stringenti di altre app.

Rifiutato alcune porzioni di sistema o policy in fase di installazione o configurazione?

2 Mi Piace

La butto li prova ad attivare l’identificazione biometrica.

2 Mi Piace

Samsung Galaxy S23 - Android 14

Nonostante l’identificazione biometrica nemmeno a me fa aggiungere IT-Wallet con lo stesso messaggio del topic

1 Mi Piace

Già attiva! Purtroppo, nulla di diverso…

Nulla di insolito, ho fatto tutto secondo le prassi più noiose (alcune delle mie banche sono assai fastidiose al riguardo, ho imparato a non smanettare con Android). Grazie del link.

nemmeno il mio lo accetta.

Per cultura, è un Pixel7a, però è sbloccato perchè ci ho messo GrapheneOS, a cui non rinuncerò MAI quindi amen…

1 Mi Piace

In un altro posto, un altro con il tuo problema ha detto di avere risolto con una configurazione di sicurezza sul telefono.
Credo sia quello.

Ho controllato “Sicurezza e privacy” e l’unico flag era che il mio Samsung account aveva un flag per password non cambiata da anni, ora ho provveduto ma comunque la funzionalità “documenti su IO” non va. Puoi essere più preciso e/o linkarmi l’altro posto, così esamino più nel dettaglio?

1 Mi Piace

Anche io ho lo stesso identico problema. Ho un s22 plus e non credo sia così obsoleto; c’è forse qualche bug?

1 Mi Piace

Ho provato anche io a fare questa operazione ma il messaggio di errore del topic rimane. Ho un S23 Ultra. Che devo fare? Ho cambiato la password e adesso a livello di sicurezza è tutto ok, ma niente da fare.

1 Mi Piace

Ciao, anch’io ho avuto lo stesso problema, ho risolto aggiornando manualmente l’app IO alla versione 2.78.0.11
Prova ad aggiornare e sicuramente risolverai

Ahimè, già verificato ieri ed è aggiornata (sempre versione 2.78.0.11)

Stesso problema con il mio Honor 20. Ho scritto all’assistenza Io che mi ha pedissequemente copiato e incollato quanto riportato sull’appia nei requisiti.
Vi copio la mia risposta così faccio prima, comunque è assurdo tutto questo.

Grazie per aver riportato nella risposta quanto già specificato nella app in scopri di più ma avevo già letto e, come ho già scritto, il mio cell risponde a tutti i requisiti, che ripeto.

  • ha Android 10

  • è integro e non è stato rootato

  • ha inserito lo sblocco con impronta digitale

  • la Vs app è quella, ovviamente, ufficiale ed è aggiornata

-politiche di sicurezza di Google? Ma quali? Tutti usano google

Comunque, ripeto ancora, ho caricato i documenti attraverso un tablet, ovviamente entrando nella app con la mia spid,e non ho avuto problemi.

Se però entro con la mia spid con il cell, i documenti non li vedo e continua a dire che non ho i requisiti.

Ma come è possibile?

Per favore datemi qualche suggerimento, quelli della app li avevo già visti senza che me li ricopiaste

Grazie

Quindi non è un problema vero di sicurezza perché il tablet che ha caricato i documenti non ha nessun tipo di controllo o blocco.
Che due… Oni.
Che fare?

1 Mi Piace

Anche io lo stesso problema, ho scritto al suppt da app IO al quale ho allegato la check integrity do Google (esistono varie app) ed è tutto ok.
Sono in attesa che mi rispondano, ma sono convinto che diranno che il servizio di Google risponde così e nel caso è in loro bug. Ho un OnlePius 12 (molto recente).
A leggere i messaggi pare che non siano alcunie marche o modelli ma è un problema generalizzato.
Chiunque riesca ad ottenere risposte dall’assistenza lo scriva su questo thread.

1 Mi Piace