Ciao, io ho avuto lo stesso problema con il mio S21 Plus ed ho risolto attivando l’accesso di livello 3 (basterebbe il 2 in teoria) sull’app di CieID.
Magari hai il mio stesso problema!
Ciao, io ho avuto lo stesso problema con il mio S21 Plus ed ho risolto attivando l’accesso di livello 3 (basterebbe il 2 in teoria) sull’app di CieID.
Magari hai il mio stesso problema!
controllate se il browser predefinito è Chrome con gli altri (Firefox, Bing, etc.) non carica nessun documento.
Per nulla, io clicco sul popup che mi informa dell’attivazione del nuovo servizio, e subito mi dice “non supporta…”. Non arrivo alla fase di accesso con SPID o CIE!
ha provato il suggerimento con cui l’altro utente (sull’altro thread) ha risolto ?
Buongiorno a tutti,
ho anche io lo stesso problema con il telefono appena acquistato (Honor 200 pro, android 14, biometrico attivato, nessun root o altro barbatrucco). Sul precedente nessun problema, così come nessun problema su un vecchio galaxy A6. Qualche idea su cosa possa ancora controllare?
Grazie
Il wallet è locale sul telefono, non su cloud e quindi caricare i documenti su un altro dispositivo non permette di aggirare il problema.
No, devi scaricare l’app CieID dal Play Store e attivare l’accesso di livello 2 o 3
Scusa ma cosa c’entra la app CieID con app IO e questo problema di caricamento dei documenti?
Comunque ho l’app già da tempo con autenticazione di livello 3 ma non risolve assolutamente nulla dato che è totalmente scollegata dall’app IO.
l’App CIEid non c’entra nulla. Ha ragione.
…no, that’s nonsense, scusa.
ma chi è che ha risolto e come?
Leggi questo thread…piu’ in alto
Sì, già avevo configurato lo sblocco tramite impronta o pin. Nulla da fare. Sembra un problema complesso che può essere dovuto a mille variabili…
Mi inserisco anche se in ritardo.
Motorola Edge 50 Ultra. Android 14.
Io i documenti li avevo caricati da un po’ (ero nel primo gruppo di test). Con l’ultimo aggiornamento dell’ app, prima sono spariti e poi è diventato impossibile caricarli.
L’ assenza è inutile. Risposta tipo qualunque cosa scrivi
Io avevo lo stesso tuo errore. Mi hanno suggerito quella cosa, l’ho attivata ed ho risolto e ho voluto condividere la mia esperienza.
Buona fortuna!
Nessun ritardo, qui siamo ancora tutti in alto mare…
Aggiornamento.
Dopo varie risposte inutili finalmente il tem PagoPA mi ha fornito gli elementi di controllo per il problema.
Installare app dal play store “Play Integrity app checker” e (soprattutto) “Key attestation demo”.
Credo che il problema diffuso sia legato al Key attestation che individua possibili forzature del bootloader dovute ad un sblocco per installare rom diverse da quelle ufficiali, incluso ad esempio l’installazione della versione europea se il dispositivo proviene da fuori Europa.
Se la seconda app risponde che non sono soddisfatti i requisiti, purtroppo credo non ci sia molto da fare, se non capire il motivo per cui tali requisiti non sono soddisfatti (ma forse solo centri specializzati del prodotto lo possono fornire).
Se scopro anche un modalità di verifica più dettagliata vi aggiorno.
Appena verificato sul mio dispositivo…
Play Integrity tutto okay.
Key Attestation demo risponde che i requisiti sono soddisfatti, Bootloader is locked e tutto con la spunta positiva.
Eppure IO non va. Non so, a me sembra un bug più che una feature…
Allora a me hanno detto questo.
Allega i due screenshot ed inserisci lo unique id associato all’app IO. Per trovare questo apri app IO, vai sulla rotellina in alto delle impostazioni, scorri in basso fino alla versione X.XX.X.XX (es. 2.78.0.11) ci clicchi sopra 5 volte e ti si abilitano le opzioni sviluppatore. In basso trovi lo unique device id. Inoltre segnala che è attivo il blocco con riconoscimento della biometria.
Per aprire segnalazione vai su App IO premi sul simbolo “?” In alto a destra… Ed in bocca al lupo.
PS. Dovessero risolvere qualcosa teniamoci aggiornati.
Oh, grazie, utile. Fatto. Ovviamente terrò aggiornato il thread!