"Il tuo dispositivo non supporta Documenti su IO"

anche a me inizialmente segnalava lo stesso problema sul mio Honor Magic V3 poi ho attivato in impostazioni app le notifiche discrete ed ho autorizzato oltre alle notifiche anche il calendario e la fotocamera dopo di che ho eseguito nuovanente la procedura sull’app io e mi ha consentito di caricare i documenti senza blocchi , non ho idea cosa ha risolto il problema però può essere utile ai possessori di Honor con android 14

1 Mi Piace

Il problema è questo. Ma come si riolve?

1 Mi Piace

Esatto, adesso con la funzione sviluppatore ho visto il messaggio di log nell’icona in alto a centro pagina. Questo errore dovrebbe essere legato appunto al Key attestation che indica problemi relativi al bootloader.
Ora c’è da capire perché con le app che loro suggeriscono per le verifiche non ci sono problemi e con il loro servizio si.
Se si tratta di un bug applicativo temo si risolva con loro bug fixing, se invece è un problema del servizio o del telefono non ne ho davvero idea.
Nel frattempo ho mandato anche questo messaggio al team PagoPA

Vediamo cosa rispondono…

Sto riscontrando lo stesso problema sul telefono di un famigliare ma il codice di errore è diverso:

Sembra che non riesca a verificare la Play Integrity?

Ovviamente è presente la Strong Integrity, bootloader bloccato, biometria, addirittura le opzioni sviluppatore disattivate. Si tratta di un Realme C21Y

Edit: dato che sembra un vero e proprio bug dell’app ho aperto anche un issue su GitHub

3 Mi Piace

Io invece non passo questa fase… Honor 200 pro Android 14 con una settimana scarsa di vita ed ovviamente non crackato. Ovviamente negli step successivi prendo anche io “failed to generate key pair”. Ho provato a scrivere anche al supporto Honor, ma non nutro molte speranze

Abbiamo qualche risposta al problema: è un bug di Android che non genera la Key Attestation se non vengono soddisfatti determinati requisiti di sicurezza, ad esempio un certo blocco schermo.

2 Mi Piace

Perfetto! Team al lavoro, e causa nota.

Mistero risolto: come pensavo, è un bug. Speriamo di poter presto vedere la nostra patente digitale allora!

1 Mi Piace

io Galaxy S24 Ultra ed ho risolto impostando il PIN in modo più complesso. Nel senso che il PIN inserito in origine aveva ripetizioni numeriche banali, l’ho reimpostato con numeri tutti differenti e magicamente non ho avuto più il problema.

2 Mi Piace

aggiorno anche il mio caso che comunque ripete quanto aveve già detto. Io ho Honor20 intatto e con riconoscimento impronta digitale. Ha passato regolarmente i controlli che l’assistenza IO mi ha fatto fare e ho mandato il messaggio di errore che è il seguente (identico ai vs):

{
“type”: “UNSUPPORTED_DEVICE”,
“reason”: {
“code”: “ERR_IO_WALLET_INSTANCE_INTEGRITY_FAILED”,
“name”: “WalletProviderResponseError”,
“reason”: {
“title”: “Conflict”,
“status”: 409,
“detail”: “There has been a conflict”
},
“statusCode”: 409
}
}

spedito 3 gg fa all’assistenza, ancora nessuna risposta.
Non ho capito come qualcuno abbia risolto, cambiano l’accesso al cell? Io ho impronta digitale e mi sembra il massimo della sicurezza, come potrei ulteriormente aumentarla?

Non sono chiari questi “requisiti di sicurezza”, direi che la cosa più semplice da fare è attendere che venga aggiornata l’app IO con la rimozione del controllo: builder.setUnlockedDeviceRequired(true)

1 Mi Piace

Anche io avevo lo stesso problema con samsung s23 ultra e facendo come ha detto lui poi il problema si è risolto.

Ciao, anche io ho impostato il Riconoscimento biometrico, ma avevo inserito in precedenza il PIN/Codice di sblocco, che appunto era troppo banale. Io ho risolto modificando il PIN all’interno dell’applicazione in modo da non ripetere i numeri. Ho comunque lasciato il riconoscimento biometrico.

1 Mi Piace

Dovrei avere risolto, almeno per ora. Ho fatto reset del telefono e ha superato i controlli. A quel punto ho potuto scaricare i documenti. Durerà? Non ne ho idea, anche perché non so cosa possa avere rovinato i certificati

Buongiorno, anche il mio smartphone, secondo l’app IO, non supera i “requisiti di sicurezza” per il caricamenteo dei documenti. In attesa di un aggiornamento che possa risolvere la problematica, sperando che possano essere d’aiuto, invio informazioni relative alla mia situazione.

Smartphone Xiaomi MI 10 5G
Android 12
Brand TIM acquistato c/o negozio TIM
Bootloader bloccato e mai sbloccato.
ROM originale
PIN di 6 cifre inserito
Controllo Biometrico attivo
Play protect non rileva nulla di anomalo

Saluti

Anche io avevo lo stesso broblema ma ho risolto basta bloccare lo schermo del tuo cellulare

non funziona. e il laconico messaggio di errore non aiuta a risolvere.

ps
ho un android9.
blocco schermo automatico con pin (tutti numeri diversi), impronta e segno impostati.
nessuna segnalazione da playprotect.
no root.
app io aggiornata e con tutti i permessi attivati.

Buonasera. Io ho risolto semplicemente riavviando il telefono.

Purtroppo stessa situazione, Pixel 9 Pro, Android 15 con l’ultima stabile ma non riesco ad aggiungere i documenti, errore 409

da alcune risposte fornite, si può provare a:

• riavviare il telefono
  • aggiornare tutto
  • cambiare metodo di sicurezza, per poi mettere il più sicuro
  • controllare che stato del telefono sia ufficiale su opzioni - informazioni telefono - informazioni stato
  • per chi ne ha voglia, ripartire da telefono in pristino, installando App IO per prima