Implementazione Amministrazione trasparente sul modello per i siti web dei Comuni

Volevo chiedervi se verrà implementata la sezione “Amministrazione Trasparente” sul template WP comuni ? Oppure va gestita in un altro modo ?
In passato esisteva un plugin WP per questo aspetto fatto da Marco Milesi.
Grazie

Il plugin a cui ti riferisci che io sappia esiste ancora, noi lo utilizziamo da quando è nato.

Ho visto, ma mi sembra che non rispetta le linee guida di design attuali e non mi risulta compatibile con il nuovo modello per i comuni rilasciato.

P.S. Sul modello scuole ho notato che è stato personalizzato e implementato questo plugin. E possibile di fornire la soluzione anche per i comuni ?

1 Mi Piace

Ciao @marian.tanase, oltre alle indicazioni normative su cosa deve contenere la sezione amministrazione trasparente, al momento non ci sono linee guida specifiche su come implementare questa pagina sul sito tramite cms WordPress. Il plugin di cui parli è sicuramente una soluzione possibile, tenendo conto che però non è un plugin creato e mantenuto direttamente dal Dipartimento.

Sarebbe utile che venissero condivisi dei layout per i principali di contenuti di Amministrazione Trasparente così da ottenere una standardizzazione nella presentazione dei contenuti.
Anche noi come Comune di Genova (che utilizziamo il CMS Drupal) ci stiamo chiedendo se centralmente stiano lavorando a dei modelli che saranno messi a disposizione oppure se occorre progettare e sviluppare da zero. Prima di sviluppare abbiamo però bisogno di avere una risposta per non rischiare di fare del lavoro inutile.

1 Mi Piace