Info tempo attesa pagamento pagopa

salve, in data 4/01/2020 ho pagato una cartella esattoriale delle agenzia delle entrate tramite il servizio PagoPa. Legata a tale cartella era posto un fermo amministrativo, quindi allertata ho subito avviato la pratica per la cancellazione di tale fermo. In data 7/01/2020 mi sono recata all’agenzia dell’entrate riscossione per chiedere la revoca del fermo amministrativo con tanto di ricevuta di pagamento di pago pa e mi è stato detto che il debito non era ancora stato saldato, sono tornata il 10/01/2020 e stessa risposta dicendomi anzi che la procedura sarebbe stata più veloce se il pagamento era in contanti( assurdo). Dato che il veicolo serve per motivi lavorativi mi chiedo, quanto tempo impiega pago pa per trasmettere il pagamento all’ente creditore, e soprattutto è possibile che non sia immediatamente effettivo il mio pagamento ma devo attendere tale tempo? Inoltre se riprovo a pagare tramite pago pa mi aggiorna anche il valore della cartella, pagata, con i nuovi interessi maturati. Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche info e buona giornata.

@ Mario_Gammaldi scusi se la taggo ma lei è molto preparato e magari può darmi qualche delucidazione.

Secondo le specifiche AgID, l’importo riscosso viene riversato nelle casse dell’Ente Creditore entro la giornata operativa successiva al pagamento, ma la ricevuta di pagamento (liberatoria per il cittadino) e’ disponibile immediatamente.

Ciao @anna1,
la trasmissione all’ente creditore arriva entro pochi secondi, poi le somme vengono riversate il giorno successivo.
Evidentemente c’è stata un anomalia, contatta immediatamente l’assistenza pagoPA specificando su che canale hai effettuato il pagamento ( eventualmente comunicando la mail che hai utilizzato durante il pagamento on-line ), ti sapranno aiutare velocemente.

Eventualmente sollecitami.

Grazie

1 Mi Piace

Grazie mille, provvederò subito a contattarli.

Grazie mille per la risposta, contatterò L assistenza