Infografica per piano triennale e piattaforme abilitanti

Ciao a tutti.

Dopo le ultime esperienze avute di “spiegazione” del piano triennale e delle piattaforme abilitanti, abbiamo capito che sarebbe molto bello avere un’infografica per riuscire a spiegare meglio a funzionari e Sindaci (ed eventualmente cittadini) come è fatto il piano triennale e le piattaforme abilitanti.

Le opzioni potrebbero essere 2:

  1. un’infografica generale per Sindaci/Amministratori da poi appendere anche in bacheca per i cittadini
  2. 3 infografiche diverse, ma non so quanto sia dispendioso

Se qualcuno volesse metterci la parte di design, potremmo condividere le idee (sulla grafica invece non ho nessuna competenza, il massimo che so fare è disegnare delle persone con delle linee).

Qualcuno è disponibile a lavorarci insieme?

Andrea

5 Mi Piace

Ottima idea che pensavo di fare in autonomia, aderisco alla proposta!

1 Mi Piace

Sarebbe utilissimo durante gli incontri con i sindaci !

Nessun grafico in giro che abbia voglia di mettersi? Ci metteremmo penso massimo un’oretta di lavoro, abbiamo le idee …

Andrea

Proprio nessun grafico?

Visto che nessuno sembra voler dare supporto, chiedo al TD e ad Agid se è prevista la creazione di infografiche in merito :slight_smile:
Andrea

1 Mi Piace

Il TD mi ha risposto e hanno preso in carico l’attività. Grandissimi @Valerio_Paolini e laura@teamdigitale!

1 Mi Piace

Ottimo! Ci sono novità in merito? E’ online l’infografica?

Che io sappia è in preparazione. Forse @Valerio_Paolini può darti maggiori informazioni.

Ciao a tutti.

Ci sono novità sulle infografiche?

Andrea

Ciao a tutti. Rievoco un vecchio thread perchè secondo me è ancora attuale. Non sarebbe possibile avere delle infografiche da mettere in tutti i comuni che facciano capire ai cittadini i vantaggi di SPID, ANPR, pagoPA, CIE, altro?

Semplificherebbero di molto anche le spiegazioni quando si parla di questi strumenti e appese in tutte le PA inizierebbero un percorso di sensibilizzazione dell’utente finale che poi è il maggior beneficiario di questi strumenti.

Le avevo chieste a più riprende nel 2017 e 2018, siamo nel 2019: è l’anno buono?

Andrea

Andrea

Cosa ne dite di fare un crowdfunding per questo tema?