Inserimento associazioni presenti sul territorio comunale

Buongiorno,

stiamo sviluppando un sito web comunale utillizzando il tema wordpress di Designers Italia.
Il comune ha la necessità di inserire nel sito un elenco di associazioni presenti sul territorio, in quale parte del sito possiamo fargliele inserire?

Grazie in anticipo
Buona giornata e buon lavoro a tutti

Buongiorno @Atlantidee

Se si tratta di associazioni legate all’amministrazione comunale, la sezione di riferimento è “Amministrazione”

Se invece si tratta di associazioni per i cittadini, la sezione di riferimento è “Vivere il Comune”

Buongiorno,

grazie per la risposta. Si tratta di associazioni formate da cittadini del comune e non legate all’amministrazione.
Se le inseriamo all’interno della sezione “Vivere il comune” abbiamo solo due categorie: Luoghi ed Eventi. In quale delle due le facciamo confluire? Oppure possiamo creare una categoria personalizzata?

Grazie mille

2 Mi Piace

Dati e open data Community & Altro E una bella tirata di orecchie al novizio progetto RUNTS Registro Unico Nazionale Terzo Settore ?
Sul relativo Manuale utente non c’è uno straccio di rimando ad API , che potrebbero semplificare e automatizzare l’80% dei contenuti di questa sezione.

Sul portale, sezione Ricerca enti , per capire quante associazioni ci sono in totale bisogna cliccare “pagina successiva” in continuazione, per capire ad esempio che Verbania ha 9 pagine.

1 Mi Piace

Sì, è possibile creare un’ulteriore categoria

2 Mi Piace

ok grazie mille
buona giornata e buon lavoro

Buongiorno,
e quale content type andrebbe utilizzato per la categoria aggiuntiva?

Molti dei Comuni sotto i 5.000 per i quali stiamo adeguando il sito web intendono elencare le Associazioni in una Notizia, non avendo a disposizione tutti i dati necessari per il content type Luogo, o comunque non volendo realizzare decine di Luoghi riferiti alle Associazioni. Il punto di accesso alla Notizia in questo caso non è nella pagina mista Vivere il Comune ma nella pagina lista Notizie.

Grazie