Inserimento Bancomat CIRCUITO MAESTRO APP IO

Buonasera,
ho due domande:

1) AGGIUNGI METODO PAGAMENTO CARTA PAGOBANCOMAT

Nella sezione PORTAFOGLIO ho inserito come metodo di pagamento CARTA PAGOBANCOMAT, quindi ho scelto la banca e mi è stata suggerita una carta con la scadenza precaricata come la tessera in mio possesso. Ho quindi dato l’ok ad aggiungere questa carta (di cui non ho inserito alcun dettaglio) e all’attivazione del cashback.

Non occorre quindi inserire i numeri del bancomat? Posso usare il bancomat così salvato per ottenere il cashback?

2) AGGIUNGI METODO PAGAMENTO CARTA DEBITO
Inserisco, in questo caso, tutti i dettagli della carta bancomat ma la carta non viene salvata.

E’ un problema dell’app (si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio, riprova) oppure del circuito Maestro non accettato (visto che non rientra tra i simboli sotto)?

Grazie,
Irene

Salve, da quello che sto leggendo per quanto riguarda la carta pagobancomat non c’è bisogno di inserire i propri dati, l’importante è che sia attiva per il cashback.

Se devi usarla anche nel circuito MAESTRO devi registrarla due volte

Saluti…
un dubbio mi assale; come molti (penso) ho registrato regolarmente una carta di credito “Mastercard” nella sezione “carte di credito” ed anche il pagobancomat/Mastro in mio possesso (BNL) nella sezione “pagobancomat”; a questo punto mi viene consigliato di registrare il bancomat anche nella sezione carte di debito/credito per poterlo utilizzare con l’app IO; procedo all’inserimento dei dati ed all’inserimento delle prime due cifre mi compare in effetti il logo piccolino del circuito Maestro; procedo ancora… ma la procedura non va in porto e ricevo l’avviso di errore temporaneo… Ho letto da qualche parte che i pagobancomat Maestro per essere compatibili devono avere 19 cifre ed il codice di sicurezza sul retro; il mio ne ha 16 di cifre ed il codice di sicurezza è regolarmente presente; qualcuno sa se corrisponde al vero? In tal caso inutile riprovare all’infinito!

…segue… operazione registrazione pagobancomat/Maestro “anche” come carta di debito/credito andata in porto! non so se a seguito di un ulteriore aggiornamento dell’app o per pura e semplice fortuna… in ogni caso…tutto ok.

E per le carte di debito Maestro/pagobancomat a 8 cifre senza cvv come si fa?

Salve sto tentando da ieri ad inserire nel cashbak di IO la mia carta bancomat BNL che só non essere supportata aimè da io, come carta di debito con inserimento della circuito maestro, numeri della carta e cvv. Ma quando arrivò all’ultimo passaggio ossia il pagamento dei 0,2 centesimi per la validazione della carta stessa non mi genera l’otp e mi dá un messaggio di errore del server ( ? ) che vi allego in foto. Premesso che ho chiamato la mia banca per accertarmi che la carta non avèsse blocchi di sorta sui due circuiti sia bancomat che carta di credito, potreste dirmi se è un problema comune o capita solo a me? Grazie

Salve
Sto tentando anche io di aggiungere la parte Maestro della mia carta bancomat… Ma quando tento di registrarla mi chiede il codice di sicurezza che nella mia carta bacomat/maestro non c’è… Lei è riuscito a registrarla senza codice di sicurezza o la sua lo ha?

Salve
… la mia è una carta PagoBancomat/Maestro BNL a 16 cifre ed il codice cvv sul retro è presente… Dovrebbe informarsi presso la sua banca se magari la Sua carta può essere convertita in una più completa e versatile.

Salve, da come leggo nella FAQ presente sul sito di App IO deduco che non si possono inserire carte che non possiedono il CVV di sicurezza:
"Perché devo inserire il codice di sicurezza CVV della mia carta?

È necessario aggiungere il codice di sicurezza CVV, che può essere composto da tre o quattro cifre, per verificare se i dati della carta inseriti sono corretti. Questa verifica avviene tramite una transazione di qualche centesimo di euro successivamente stornata."

@IreninaLaCreativa
Dai un occhiata qui se ti può essere utile⤵️

ANOMALIA Carta di debito BPM “YouCard” (circuiti maestro e pagobancomat)