Inserimento di più notizie in prima pagina

Salve vorrei usare il tema per le scuole.
interesserebbe avere in prima pagina le notizie ma non solo una più di una, averne invece almeno sei così come il tema per i comuni consente.
quindi non avere una sola circolare e una sola notizia in prima pagina ma solo le notizie in modo automatico ed almeno sei come detto.
come è possibile realizzare questo?
Grazie anticipatamente

Ciao Rosario,
immagino tu sti utilizzando il tema Wordpress del modello, giusto?

In tal caso, è possibile personalizzare quanti contenuti mostrare modificando le funzioni native PHP di Wordpress.

Ciao Francesco. Si sto usando il tema per le scuole. Tipo quello usato dal liceo “dal piaz”.

Per quanto sia un informatico mi sfugge la comprensione del tuo consiglio.
io vorrei ottenere in prima pagina l’elenco degli ultimi 6 articoli della categoria notizie.

Attualmente invece il template mi permette di avere solo l’ultimo articolo di circolari e di eventi.

Come si userebbero le funzioni native PHP di WordPress per ottenere quello da me desiderato?

Cosa sono le funzioni native WordPress?

Scusa la mia poca conoscenza dello strumento

Ti ringrazio anticipatamente per l’interessamento alla mia difficoltà ed attendo tue indicazioni

Ciao, dalla versione versione 2.6.0 del tema , nel menu, configurazione > Home puoi disabilitare, gli eventi e le circolari in home page ed attivare il numero degli articoli che vuoi visualizzare in home page. Puoi creare una categoria nuova in articoli, chiamata " Articoli in evidenza" ed abilitare questa tipologia per la home :-). Buon lavoro.

Grazie Sammy.
Infatti mi ritrovo ad avere la versione 2.3.2
Ho visto che attualmente è prevista la versione 2.8.1.
Non ho mai effettuato un aggiornamento manuale di un tema WordPress.
Mi sapresti aiutare ?
Ho dominio Linux su Aruba .
Tuo ringrazio anticipatamente

in realtà ho sovrascitto i file nella cartela theme come suggerito su github.
il tuo consiglio ha funzionato solo che volevo gli articoli in griglia e non uno sotto l’altro lasciando così tanto spazio a destra.

Grazie sempre
Allego foto

Ciao, scusami il ritardo, nella risposta. In effetti la visualizzazione a griglia funziona solo per la versione 2.6.0. con la versione 2.8.1 non funziona più. Ti allego come si vede nella versione 2.6.0.

Grazie Sammy.
Certo perdere delle caratteristiche da una release all’altra è un problema :thinking:
In questi caso non potrei neanche fare un downgrade Visto che ho installato la 2.81 ?

Ti comunico che aggiornando alla versione 2.9.0 del tema, puoi realizzare quanto da te richiesto. :slight_smile: