Integrazione tramite WS con mutua autenticazione

Salve scrivo su questo forum perchè siamo oramai fermi da diverse settimane su questo errore e non riusciamo a venirne a capo. Dalla struttura dell’errore crediamo sia un problema del nodo nell’invocazione dei nostri servizi esposti ma non riusciamo ad avere un’evidenza oggettiva sulla questione.
Nella nostra configurazione infatti riusciamo ad invocare il nodo correttamente e quindi ad inoltrare le nostre richieste. Abbiamo però un problema quando è il Nodo che prova ad invocarci e più precisamente quando prova ad invocare il servizio https://{dominio}/PagamentiTelematiciRTservice?wsdl.
Il nostro server risponde al nodo notificando un errore 403.

Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?
Grazie
Maurizio Argoneto

Mi sembra che sia bloccata la richiesta di acquisizione del wsdl. Fate riferimento al wsdl pubblicato sul repository GitHub https://github.com/pagopa/pagopa-api in particolare ci sono due release una per ambiente di test ed una per ambiente di produzione

Salve, grazie del suggerimento. Effettivamente le risorse WSDL non sono accessibili liberamente perchè protette da sistema di mutua autenticazione con il nodo. Almeno questa è l’impostazione che abbiamo dato al nostro sistema.
Dovremmo correggere questa configurazione?