menu di navigazione del network

IO non contabilizza i pagamenti effettuati

Porta pazienza, i sistemi bancari hanno le loro peculiarità soprattutto se di mezzo c’è il weekend.
Vedrai che nei prossimi giorni al 99.999% arriveranno tutti.

Scusate, quindi SUMUP non partecipa? e’ questo il motivo per cui ho effettuato diversi acquisti presso esercenti che avevano SumUp (il primo giovedì 10/12) e ad oggi, 16/12 l’operazione non è passata nel cashback? Se così, la cosa dovrebbe essere maggiormente pubblicizzata perchè, data l’economicità di questo pos oramai si sta diffondendo abbastanza.

Salve, tutte le operazioni fatte dal 9 (con iscrizione effettuata giorni prima) non sono contabilizzate, altro che 3 giorni lavorativi

Mi trovo che dal 9 ad oggi ho fatto 10 transazioni ma in app ne trovo solo 5. Il bello che gli esercenti sono gli stessi ma a volte contabilizzate in app ed altre volte no.

Buongiorno, in data 12/12/2020 ho effettuato un pagamento presso un esercizio commerciale tramite la carta di debito di Intesa San paolo XMA Card Plus che solo oggi ho scoperto ha doppio circuito, cioè Maestro e Pagobancomat.
Premetto che il fatto che avesse doppio circuito l’ho scoperto solo oggi, infatti avendo aggiunto il metodo di pagamento normale pensavo fosse apposto.
Invece oggi vedendo l’operazione conabilizzata sul sito della banca, mentre su Io nulla, mi sono posto il dubbio che in fase di acquisto la transazione sia stata fatta su circuito Pagobancomat, nonostante io in fase di acquisto non abbia scelto nessun metodo di pagamento.

Solo oggi ho aggiunto anche il metodo di pagamento Pagobancomat.

Quindi probabilmente ho perso la cifra del pagamento effettuato sabato?
Oppure Io vede comunque il pagamento?
Eventualmente si potrebbe recuperare il pagamento visto la cospicua cifra?

Ho creato un thread che spiega la situazione bene.

Leggete e guardate se sei in questa situazione.

Senno proseguiamo qui :slight_smile:

A noi non compare nulla. Le nostre carte sono circuito Mastercard di Unicredit, potrebbe mai essere questo il problema?

Convergiamo tutti qui

Senno proseguiamo qui , se non ricadi in quei casi :slight_smile:

Inoltre paghiamo utilizzando il contactless, avendo le carte sul telefono non digitiamo mai il pin

E’ quello il problema, leggi bene il thread che ho indicato.

Ti ringrazio. Ma le nostre carte sono circuito Mastercard, il problema è sempre il contactless? Che assurdità!!!

ho ricontrollato e non ho Maestro, ma Mastercard. Ma al momento del pagamento non avevo aggiunto Pagomancomat ma solo la carta normale Mastercard e ho paura che la transazione sia andata su Pagomancomat e non Mastercard.

Pagobancomat è attivo per il cashback.

Sì, certo ma io non sapendo la mia carta avesse doppio circuito, l’ho attivata normalmente e non con entrambi i metodi. Al momento del pagamento non potendo scegliere il tipo di pagamento credo che di default sia andata su Pagomancomat

Ma Mastercard non fa scegliere altri circuiti e né si possono inserire carte pagobancomat se non ne possiedi. Insomma, perché non li carica? Per il solo contactless?

Se hai Mastercard non si possono inserire le carte con entrambi i metodi, provato e non funziona

A me ha funzionato… Non so più cosa pensare

Leggete qui e capirete

https://forum.italia.it/t/pagamenti-mancanti-su-app-io-e-carte-attivabili-su-io-per-cashback/19612/4

Ribadisco che la mia carta ha mastercard e non maestro e al momento del pagamento ho inserito solamente la carta Mastercard e non anche il metodo Pagobancomat e quindi probabilmente a mia insaputa il pagamento è andato con Pagobancomat (che non era attivato in quel momento).
Sarebbe stato gradito un avviso che informasse gli utenti che qualora avessero carte con più cicuiti di abilitarli entrambi.

Temo possa essere come dici.