Istruzioni aggiornamento tema WP 2.6.0 su github.com

Buon giorno a tutti,
cito le istruzioni di aggiornamento del tema WordPress 2.6.0 presenti su github:

Come aggiornare il tema

Le modalità di aggiornamento dipendono dall’opzione scelta per l’installazione:

  • Se hai scaricato il tema tramite il comando fork, esegui il comando git pull da terminale.
  • Se hai scaricato il file .zip, copia la cartella della nuova versione all’interno del percorso wp-content > themes >design-scuole-wordpress-theme-child (Raccomandato)

Ma non è l’esatto contrario? Il child teme viene customizzato e gli aggiornamenti si fanno sul tema principale, in modo da non perdere le customizzazioni? Se scarico lo zip del tema aggiornato e lo inserisco nella cartella del tema child perdo tutto il lavoro.

Se è un errore a chi posso segnalarlo?

Grazie

Si è così come dici, infatti la cartella -child contiene solo i file di cui si vuol fare l’override rispetto a quelli originali.

Quindi, il nuovo tema aggiornato va copiato nella cartella originale del template (wp-content > themes >design-scuole-wordpress-theme)

Bisognerà aprire una issue su github per segnalarlo

1 Mi Piace

Grazie, provvedo a fare una segnalazione su github

Ciao, ho visto che sei molto ferrato sull’argomento. Sono mesi che leggo guide sulla questione degli aggiornamenti tramite l’uso del tema child ma non riesco proprio a capire il sistema. Saresti così gentile da seguirmi nelle prime fasi? Vorrei quantomeno fare il primo aggiornamento con qualcuno che conosce bene la questione prima di fare casini. Grazie mille