Provare a contattare anche il Commissariato del Governo e l’Ufficio Patenti della Provincia di Bolzano? Per via del bilinguismo il problema descritto dovrebbe verificarsi tutti i giorni. Il famoso sciatore e’ Gustav Thöni o Gustav Thoeni?
Ma temo che non esista una soluzione unica e anche lo sciatore abbia problemi se vuole mettere la patente nel wallet.
Purtroppo ho già provato lì ma nessuna soluzione…
Ci sono molti nomi e cognomi con tali problemi
(Günter, Jürgen, Rüdiger, …)
Il problema è che non è possibile inserire caratteri speciali nella patente di guida.
L’unico problema è quando si confrontano i dati.
In realtà solo l’app IO dovrebbe inviare la richiesta con “oe”.
Cercando di caricare un documento
da parecchi giorni vedo sempre questo errore:
“il suo dispositivo non ha i requisitidi sicurezza necessari per questa applicazione”
Ho controllato la certificazione del dispositivo su GooglePlay ed è OK.
Nemmeno oggi 4 dicembre, funziona.
Che cellulare hai ?
[Venti Caratteri]
Ho un Samsung S22 ultra.
Che versione di Android ? Aggiornato all’ultima disponibile ?
Se non hai fatto rootkit o cose strane, non so proprio perché ti accada.
Ma prima ti funzionava ?
Hai dato all’app tute le autorizzazioni che chiede ?
Risolto il problema.
Chiedo scusa a tutti, ma mentre finora AppIO aveva sempre funzionato, invece per caricare i documenti digitali, ho scoperto, leggendo meglio la risposta di errore, che è necessaria una banale configurazione di sicurezza sul telefono.
Ho lo stesso problema. Nessun carattere particolare nell’anagrafica. Ho scritto ieri mattina all’indirizzo email indicato ma finora nessuna risposta…
Salve, ho problema analogo e chiedo: cosa si intende di preciso per “banale configurazione di sicurezza”? Grazie.
Abilitazione dello sblocco schermo con pin, password o impronta.
Il pin è il più semplice, per chi di solito lascia il telefono non protetto.
Ho fatto anch’io la stessa cosa, ma non è successo niente
Anche io stesso problema riguardo motorizzazione e anagrafica.
Scritto email consigliata dalla signora e ho ricevuto unica risposta che chiedeva di inviare documenti per verifica.
Ancora nulla dopo più di un giorno.
Dopo due giorni nessuna risposta, anche ad una seconda mail… mah…
fatto… ma anche questo non ha risolto
Stesso problema.
Mandata email con estremi della patente a uco.dgmot@mit.gov.it il giorno mercoledì 4 Dicembre.
Ricevuta risposta oggi 6 Dicembre con segnalazione che il problema è stato risolto.
Fatta richiesta di inserimento su app IO, regolarmente accettata.
Resto in attesa di ricevere la patente sull’app.
Con i caratteri speciali vi puo aiutare la Motorizazzione PROVINCIALE.
Quelli possono fare le modifice con i caratteri speciali (ö ä ü) nel Nome o cognome
Ricevuta risposta da motorizzazione. Fatta richiesta su app IO per inserimento patente. In attesa del messaggio di caricamento.
Mi piace che rispondono a tutti tranne che a me