Kit di design: lo UI kit aggiornato e pubblicato su Designers Italia

Abbiamo rilasciato una versione aggiornata dello UI kit,, con un consolidamento degli stili e il rilascio di una serie di componenti per una migliore integrazione con Sketch.

Vai al kit su Designers Italia

UI kit, di che si tratta

L’obiettivo del kit è quello di migliorare la user experience dei servizi pubblici digitali, attraverso la diffusione di uno stile consistente e coerente. Lo UI kit permette di costruire un prototipo dell’interfaccia di un servizio, mettendo a disposizione una libreria di simboli, griglie, colori, font e un intero Icon set aggiornato.

Nella nuova versione abbiamo consolidato gli stili, in particolare per quanto riguarda la tipografia (ad esempio i font, i paragrafi, la gerarchia) e i colori (con una palette estesa, strutturata e accessibile).

Per utilizzare lo UI Kit all’interno del tuo progetto, puoi caricarlo direttamente come libreria di Sketch, in modo da avere i componenti sempre aggiornati. Per maggiori informazioni su come iniziare ad usare il kit, puoi leggere il file readme su GitHub o l’introduzione allo UI kit sulla pagina dedicata al kit su Designers Italia. Sempre sul canale GitHub puoi partecipare all’evoluzione del kit, proponendo le tue modifiche ai file esistenti di Sketch o caricandone uno del tutto nuovo.

3 Mi Piace