La mia firma è illeggibili

Ciao a tutti, qualche mese fà ho richiesto la mia carta di identità, ma quando è arrivata ho visto una cosa strana, cioè la mia firma era illeggibile. Quindi ora non so più come muovermi, ed ho paura che se richiedo un’altra carta di identità dovrei ripagare tutto. Se qualcuno può spiegarmi come mi potrei muovermi mi farebbe un piacere. Grazie in anticipo

Penso tu possa provare a sentire il tuo ufficio civico dove hai gestito la pratica di identificazione, indicandogli l’errore di stampa per capire se la problematica nasce da problemi di lettura sulla tavoletta grafica o dalla tipografia

Ma se vado in qualche ufficio, dovrei pagare dei costi aggiuntivi?

Ma leggere il forum prima di fare richieste ?
L’argomento è stato già trattato e diverse risposte sono state fornite in più threads.

scritto così, non credo sia d’aiuto…il banner ti avvisa che è un utente nuovo: aiutiamolo ad identificare gli strumenti per essere autonomo :wink:

Grazie, quindi se qualcuno può darmi un consiglio sarei più contento

Basta che torni in Comune e te la dovrebbero rifare gratuitamente. In caso prova a chiedere lì.
Comunque da quando è uscita la nuova versione pare che succeda a moltissime persone… Io qualche domanda me la farei… Conosco persone a cui appare perfino un rettangolo intorno alla firma (e pare che anche nella foto sia questo il caso si vedono alcuni lati)…

Ciao a tutti.
Ettore mi ricordo di qualche discussione sulla firma illeggibile e pure sulla foto sbiadita, ma devo dirti la verità che ho cercato su buona parte delle precedenti discussioni e si fa solo riferimento ad una segnalazione a IPZS-CIE , ma purtroppo senza esito di risposta.
Il consiglio che vorrei dare a @GiuGrass00 e di andare in comune e chiedere se vi è necessità sulla chiarezza della firma sul documento, mi esprimo sul fatto che la firma è depositata in originale presso il comune ove fatta la richiesta, per cui nel caso si renda necessario verificarne la veridicità si potrà comunque confrontare con quella, detto questo se hai dei dubbi sulla validità del documento potrai chiedere allo sportello comunale oppure presso le sedi preposte degli organi di sicurezza.
A presto
Agos.

c’è più di un thread anche con risposte di IPZS

Giuseppe
Facendo una ricerca sul forum ho trovato questo tread, vedi se ti è utile.
Link:

A presto
Agos