Layout HTML5- CSS 3- bootstrap

Salve a tutti vorrei avere un chiarimento in merito alla possibilita di avere i sorgenti di struttura per o sviluppo di un sito web di un Comune, in modo da adeguare lo stile alla conformità delle vostre linee guida, che includono la struttura(file css e altro) Layout HTML5- CSS 3- bootstrap, In attesa di un vostro riscontro cordiali saluti a tutti.

Ciao @willos82, grazie del tuo messaggio.

Al momento puoi sicuramente trovare molti strumenti per la creazione di servizi web sul sito di Designers Italia, passando dall’interfaccia utente alla gestione dei contenuti.

Per quanto riguarda la creazione di un sito web di un Comune, puoi fare riferimento a due kit di sviluppo:

  • Il primo e più usato è il Design web toolkit, di cui puoi trovare molte applicazioni anche online (ti cito un paio di essi tra i più recenti: il sito del Comune di Firenze e quello della Regione Emilia Romagna), e di cui esiste un template di esempio.
  • Il secondo, nominato Bootstrap Italia, è attualmente in fase di sviluppo e non mostra ancora molti esempi di applicazione, anche perché è in corso uno studio molto più ampio sull’architettura dell’informazione e il design d’interfaccia di un sito di un Comune, che sarà pubblicato man mano completeremo i singoli ambiti di ricerca.

Per qualsiasi domanda puoi anche fare riferimento allo Slack di Developers Italia, in particolare nel canale #design-devel.