Limite su blocchi notizie, eventi e circolari in home

Buongiorno a Voi,
avrei bisogno di chiedere alcune info riguardanti i blocchi notizie/eventi/circolari in homepage,
nello specifico:

Notizie” è una tipologia di Articoli, ne abbiamo creata un’altra ma se volessimo farla apparire in home non è possibile in quanto sembra che possano esserci max 3 blocchi, appunto Notizie/Eventi/Circolari.
Dovremmo necessariamente non mostrare il blocco “Eventi”, solo allora l’altra tipologia di Articoli viene pubblicata automaticamente.
Considerando che molte scuole pubblicano circolari attraverso software esterni (spagiari, axios ecc.) non servirebbe avere il blocco “Circolari” privo di contenuti in home.
La domanda dunque è se si possono aggiungere altri blocchi oltre i 3 prestabiliti e se no, come nascondere il blocco circolari e far apparire a questo punto l’altra tipologia di Articoli?
Spero di essere stato chiaro, grazie mille in anticipo!

ho un problema simile @Gem come hai risolto?

Idem. Nessuno può aiutarci?

secondo me modificando il file home.php

basta togliere la parte di codice relativa alla parte non interessante (es. circolari) e aggiungere codice php per visualizzare quello che si desidera

1 Mi Piace

È sempre bene creare un template child, copiare i file php di interesse e fare le relative modifiche.

Questo garantisce di non perdere le personalizzazioni effettuate durante gli upgrade del template padre

1 Mi Piace