Buongiorno,
Attualmente mi sembra di aver capito che sono disponibili modelli per le scuole e per i comuni.
Volevo chiedervi come comportarsi per affrontare la creazione di un tema da utilizzare per un sito di un’azienda sanitaria ? Si può addattare il modello comuni ? O esiste una soluzione diversa ?
Grazie
Buongiorno
noi come apss.tn.it (Azienda provinciale per i servizi sanitari per la provincia autonoma di Trento) abbiamo adottato e in parte modificato il template dei comuni.
www.apss.tn.it
stiamo però sistemando alcune classi in primis public_service (servizi al cittadino) per renderli compatibili con il modello cpsv-ap
abbiamo utilizzato il modello di opencity che trovi come servizio saas
https://catalogocloud.agid.gov.it/service/525
qui trovi la nostra struttura
struttura dati asl
Complimenti! Ottimo lavoro!
Questo tema dei comuni per WordPress, modificata in base alle esigenze delle aziende sanitarie, avete pensato di creare un progetto su github ?
Sarebbe un’ottima idea.
non è un template per wordpress ma è già un software (CMS basato su ez) a listino nel marketplace per le P.A. con tutti i vantaggi del caso (acquisizione e manutenzione del software e la presenza di API per la gestione dei contenuti)
Andrea
Buongiorno,
noi abbiamo declinato la nostra soluzione open, conforme alle linee guida di AgID, per i Comuni e per altri tipi di pubbliche amministrazioni usando anche le metodologie del service design.
La soluzione si chiama io-Comune, è open source con licenza GPL (GitHub - RedTurtle/design-volto-theme: Volto Theme for Italia design guidelines), è qualificata sul marketplace di AgID ed è basata sul CMS Plone.
E’ stata utilizzata, ad esempio, per Camere di Commercio (Camera di Commercio di Reggio Emilia e Camera di Commercio dell’Umbria) e, in ambito sanitario per:
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara (https://www.ospfe.it/)
Azienda USL di Ferrara (https://www.ausl.fe.it/)
Ospedali Galliera - Bilancio Sociale (https://bilanciosociale.galliera.it/)
Ci sono altri Enti in ambito sanitario (Aziende USL ed Ospedali) che stanno lavorando ai nuovi portali che usano la stessa soluzione.
Buona giornata