Lotteria degli scontrini - estrazione settimanale

Ci sono state anche stazioni di servizi, normalmente che aprono per alcuni mesi, che prediligono i pagamenti con carte, acquisiscono i nr delle carte e poi un giorno chiudono ed utilizzano tali numeri in rete tutti contemporaneamente … :smiley:
Quindi viene utilizzato anche come pratica per queste “raccolte dati” al fine di truffare i malcapitati. :frowning:

Il cashback sarebbe una farloccata perché in Italia c’è l’abitudine a definire furbetto un individuo che non ha nessun senso civico.Purtroppo ci sono state falle causate da chi ha impostato il Cashback che nel prossimo semestre verranno risolte. Ma quello che era l’obiettivo del Piano Cashless Italia è stato pienamente raggiunto in un paese dove fino a qualche mese fa si aveva paura anche nelł’uso del contactłess,senza dimenticare gli oltre 8 milioni di account SPID creati solo per accedere al Cashback,senza il quale forse nemmeno 1/10 avrebbe mai fatto.

Anche se lo chiamassero “imbroglione” il CB rimane comunque un farloccata. Premiare chi fa il proprio dovere, premiarlo temporaneamente fino ad una spesa massima di 150€ con una percentuale minore di quella dell’IVA è una cavolata; chiunque sa far di conto può facilmente confermarlo, 22 è sempre > di 10! :smiley:

Se a risolverle sono quelli che le hanno create IMHO è pura illusione! :frowning:
Se le pezze sono quelle che ho letto qui in vari post forse è meglio il buco … :wink:

In base a quali dati affermi questo con tanta sicumera? :thinking:

Cosa c’entra questo?

Altra cavolata galattica … non c’era bisogno di nessuno SPID e cavolate del genere … :frowning:

Si vive benissimo anche senza di queste farloccate inutili!

ma a te, ogni volta che non ti fanno lo scontrino ti scontano tutta l’IVA?
beato te! :smiley: :speak_no_evil:

Si chiama digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e può avvenire solo grazie a strumenti come lo Spid. Se lei ritiene di aver vissuto benissimo dal punto di vista burocratico o vive in un altra dimensione spazio temporale oppure ha la residenza in paese più efficienti del nostro.
Per gli obiettivi previsti dal Piano Cashless Italia può trovare conferma nei comunicati ufficiali in seguito ai primi dati raccolti.
Il Contactłess c’entra perché è un esempio di come ł’italiano medio al supermercato sia passato in pochi mesi dal perdere 5 minuti nel contare i centesimi nel portafoglio al passare la carta SL pos senza digitare nemmeno il PIN.
Questo paese era al medioevo dal punto di vista dei pagamenti elettronici ed il CB al di fuori di ogni considerazione politica,organizzativa e quant’altro è stato fondamentale per “educare il paese”.

Quanta demagogia! :frowning:
Quelli tenuti ad emettere lo scontrino me lo fanno praticamente sempre; sono casomai idraulici, elettricisti, meccanico, dentista, etc che gradiscono i pagamenti in contanti e ti fanno risparmiare l’IVA, ti fanno spesso la classica domanda, 100 cash o 122 con la fattura? :smiley:

ahò, sei tu che dici che 22 è sempre meglio di 10.
in realtà spesso non si riesce ad avere 22, quindi 10 è meglio di 0 :wink:

Si chiamano digitalizzazione e si legge sovrastrutture inutili dispendiose inefficienti come al solito. Misure contorte e farraginose che non servono a nulla e poi alla fine dei conti c’è sempre qualche cavillo o cavolata varia che ti obbliga a prenderti mezza giornata per andare in un ufficio con un dipendente della PA svogliato ed inefficiente come al solito. :frowning:

Si, tanta fuffa come al solito, tante parole e fatti zero. Una farloccata di sovrastruttura inutilmente costosa e farraginosa con acquirer e cavolate varie …

Ma fammi il piacere, siamo passati dal GPay alle carte che spesso non funzionano neppure … è servito per fare passi indietro altro che avanti!

Mica tutti erano delle capre; comunque allora io sono passato dal medioevo all’età primitiva visto che ho fatto dei passi indietro con questa farloccata. :frowning:

Se “educare il paese” vuol dire regalare soldi a pioggia e pagare una serie di professionisti che non sono neppure stati capaci di elaborare un sistema semplice ed economico molto più efficiente forse sarebbe stato meglio educare questi tizi a fare un lavoro fatto meglio facendoli tornare all’università per studiare nuovamente! :frowning:

Di volta in volta lo valuti, ti becchi il massimo ottenibile. Ovviamente ai supermercati non ti scontano l’IVA e quindi ti becchi il 10 a prescindere, dai professionisti dove ti dovresti fermare a 150€ invece puoi spendere ben di più ottenendo un bello sconto del 22% per l’intero importo, senza limitazioni.

Io ho risposto con dati di fatto obiettivi,le sue sono teorie e supposizioni personali motivate probabilmente da esperienze personali.
Concludo che lei non è migliore dałła tanto incompetentenza che la circonda in quanto se c’è da pagare ł’IVA si paga e non “si risparmia” non pagandola.

1 Mi Piace

che comunque sarebbe un ragionamento sbagliato lo stesso, nel senso che chi fa a nero non solo “risparmia” l’iva a spese degli altri che la pagano, ha anche un guadagno perchè sono soldi che NON vengono tassati come profitto. Quindi lo “sconto” furbetto dovrebbe essere ben maggiore del 22%. Motivo in più per pagare sempre in modo regolare

1 Mi Piace

FERMI TUTTI.
Margo ha ammesso che il cashback di Stato, talvolta, può convenire.

Esattamente il contrario!
Di certo col CB ed il SCB c’è solo l’esborso dei denari pubblici stanziati; effetti positivi come lotta all’evasione il CB ed il SCB fatti in supermercati, benzinai, bar e quant’altro dove rilasciavano sempre lo scontrino equivalgono a zero assoluto!

Io ho fornito una soluzione che non è aggirabile come questa farloccata e costerebbe zero e fornirebbe risultati tangibili. Gli incompetenti invece sono ancora a rincorrere i furbetti e cercare di arginare i danni che hanno prodotto.

Ridicolo, quindi il tutto su base volontaria, quindi cosa serve questa farloccata se si chiude una porticina lasciando un portone aperto? :smiley:
Se il tutto deve comunque passare dal senso civico delle persone allora è meglio risparmiare il miliardo e mezzo per misure che non servono a nulla visto che non riescono a eliminare il CashBlack.

Non è proprio così; praticamente quando non serve a nulla e non puoi fare altrimenti sfrutti il cashback facendoti premiare con un 10% per fare il tuo dovere, quando invece hai la possibilità di non pagare l’IVA, visto che risparmiare quest’ultima è più conveniente, allora fai il cashBlack.

“Sputtanare” 1 miliardo e mezzo per premiare i cittadini per fare il loro dovere a me sembra demenziale; anche perché chi non fa il proprio dovere ne trae un vantaggio (premio) addirittura maggiore! :frowning:
Trovo più educativo punire chi non fa il proprio dovere. :confused:

Comunque continuiamo a credere che paga pantalone e che seminando quattro monete nel campo dei miracoli nascerà una pianta di soldi come credeva Pinocchio. :smiley:

Avrei bisogno dell’indirizzo per msg privato.

L’ultimo dei pulsanti in blu recita “Rispondi” con una freccia anteposta a sinistra. Io non voglio rispondere a nessuno ma solo postare un nuovo argomento anche se capisco che c’entra poco con l’estrazione settimanale. Mi chiedo se la dicitura del pulsante sia corretta. Volevo chiedere ai partecipanti se verificano che gli scontrini siano poi effettivamente riconosciuti dalla AdE. Per mia esperienza il 4,4% non mi è stato riconosciuto. Gli esercenti interpellati hanno risposto che le registrazioni citavano “Accolto” il movimento da parte della AdE. Ovviamente interpellare l’Assistenza di Sogei era ed è puramente demenziale visto le risposte di ugual tenore ricevute. Ho cercato dove postare più correttamente la presente ma non avrei trovato.
Fuori e sotto il riquadro rettangolare che definisce il mio scritto c’è la copia del pulsante citato prima con un bel “Rispondi”. Eh daje.

Purtroppo ci si adatta con quello che c’è. Su forum italia trova Lotteria degli scontrini in vari forum.
Controllo il 100% degli scontrini per cashback ma non per Lotteria.

Per me questo sistema ha dimostrato che si può dare una interfaccia per visualizzare i pagamenti effettuati pur essendo moltissime transazioni. Userei l’esperienza acquisita per dare nuovi servizi ai cittadini. Ad esempio portare le buste paga su IO. Eliminare il sostituto d’imposta effettuato dal datore di lavoro ma questo deve versare lo stipendio ad INPS o AE o altro ente che girerà la parte senza le trattenute al dipendente. Si riducono i costi ai datori di lavoro e si evitano quelle situazioni in cui la busta paga non è accompagnata dal pagamento effettivo dello stipendio. Per quanto riguarda le spese avendo le transazioni registrate si potrebbe non scontare una parte di Iva come è ora con un massimo di 150 euro a semestre ma avere Iva anticipo IRPEF, non più un valore massimo uguale per tutti ma uno sconto sulle imposte da pagare in dichiarazione dei redditi. Il solo sapere quante tasse si è pagato in un anno rende più consapevoli i cittadini di quale valore hanno i servizi ricevuti. IO potrebbe ricapitolare la situazione negli anni.

Mmm ci può stare ma attualmente la visualizzazione delle transazioni è stata implementata veramente da principianti: si tratta di un’app e va fatto un caricamento di tipo diverso. Manca proprio il concetto di qualità e competitività.

La lotteria degli scontrini continua o viene a decadere come il Cashback dal primo luglio?