Lotteria degli scontrini - estrazione settimanale

Che viene a decadere il cashback non è ancora deciso,per la lotteria degli scontrini ci sono solo dichiarazioni a mezzo stampa politicamente di parte.
Per adesso l’estrazione per il mese di luglio di 100k euro è confermata ałł’8 luglio comprese quelle settimanali da 25k.

Ieri ho notato che la lotteria mi ha riconosciuto complessivamente 15 transazioni la cui più remota risale a febbraio. Probabilmente hanno fatto una revisione semestrale della procedura anche perché avevo segnalato una criticità in data 26 febbraio.

È normale,anche nelle estrazioni mensili i settimanali può capitare un biglietto virtuale su di uno scontrino effettuato il mese precedente.

Mi scusi non ho capito. Potrebbe spiegare meglio. Grazie

Buongiorno,può accadere che nella estrazione di domani per il mese di giugno ci sia un biglietto virtuale generato su uno scontrino del mese di maggio.

Io ho detto però un’altra cosa di ben più ampia portata e chiarisco meglio. Nelle verifiche giornaliere del riconoscimento degli scontrini, mi sono imbattuto in criticità del sistema dove alcune transazione, tra l’altro, mi sono state riconosciute due volte (e fatto presente). Come ho detto mi sono state riconosciute operazioni che consideravo già abbandonate in quanto Lotteria, a fronte della dichiarazione dell’esercente di riconosciuta operazione, rispondeva con il solito copia e incolla ormai noto. Fino a ieri il sistema lotteria era fermo nonostante avessi fatto operazioni in luglio. Solo ora noto che ha ripreso a funzionare e a riconoscere le operazioni. Ne deduco che abbiano fatto una revisione delle operazioni del I semestre e finalmente ho potuto riconciliare le mie operazioni con le loro evidenza. Questo è possibile solo se ogni giorno si controllano le proprie operazioni con le loro.

Può trovare conferma anche nelle FAq,valgono le date in cui gli scontrini vengono acquisiti dalla piattaforma.

“L’esercente è tenuto a trasmettere i dati relativi ai tuoi scontrini entro la fine della giornata di emissione o, in caso di impedimenti tecnici, comunque non oltre 12 giorni dall’emissione.
Se l’esercente tarda a trasmettere i tuoi scontrini, parteciperai alle prime estrazioni effettuate dopo l’inoltro dei tuoi scontrini; per le estrazioni si prenderà difatti a riferimento il giorno in cui il tuo scontrino verrà elaborato con successo dal sistema lotteria (e non la data di emissione dello stesso)”.

Questa è una delle innumerevoli risposte che, tra le altre, ricevevo dalla Lotteria. Ci mancava anche questa e ora posso chiudere il cerchio con soddisfazione.