Lotteria degli scontrini

Ciao, tu che comunichi direttamente, come lo passi il codice lotteria?

Grazie

Mi pare di aver letto che ci sia stata una proroga sul tema, per cui ci sarà ancora un po’ di tempo per sistemare le cose

Aggiungendo anche il codice operatore?
1135{codiceOperatore}{CodiceLotteria}

Ciao Daniele,
scusa il ritardo nella risposta.
Il comando 1-138 prevede i seguenti parametri:
Codice OP: 2 bytes, io uso sempre 01
Codice Lotteria: 16 bytes, quindi visto che il codice lotteria è lungo 8 bytes, devi riempire con spazi vuoti a destra esempio “ABCDEFGH********” (sostituisci gli asterischi con spazi vuoti).

Ricorda che il codice lotteria non ha il check digit quindi sulla RT devi disattivare il controllo impostando il flag 67 a 0 (comando 4-014).

Cosa importante: accertati di avere il fw aggiornato.

Salve, io uso ancora l’applicazione epson bridge, quindi dal mio programma genero un file testo, cortesemente è possibile avere un listato demo con le istruzioni per la lotteria?

se serve,
dalla Epson mi hanno comunicato di aver pubblicato la nuova suite con il comando per la lotteria degli scontrini.

https://download.epson-biz.com/modules/pos/index.php?page=single_soft&cid=6600&ml_lang=it

Perfetto grazie :ok_hand:

Salve,
qualcuno sa il comando XON-XOFF per trasmettere al registratore riguardo il codice della lotteria degli scontrini? Io mi interfaccio con un ditron scrivendo i comando in XON-XOFF su un txt che poi va a leggere il software loro proprietario.
Un ringraziamento in anticipo

Magari scrivo una castroneria, ma questo è quello che trovo generato dal mio gestionale (interfacciato a cassa Ditron tramite WinEcrCom; genera un file xml che poi converte in .txt):

EcrCmd(INP ALFA=‘xxxxxxxx’, TERM=145)

con il codice lotteria al posto di xxxxxxxx

Grazie, se non sbaglio è importante anche l’ordine dove imputare il codice lotteria? Mi sapresti dire se quel comando viene dato prima del “CHIUS T=1”?
Grazie

Nel file ho solo un CHIUS T=5, che comunque è successivo all’inserimento del codice lotteria.

per il protocollo XON-XOFF il comando è "XXXXXXXX"167F; XXXXXXXX è il codice lotteria.

Buongiorno a tutti, sono Giuseppe. Volevo chiedervi se gentilmente potete darmi un ultima delucidazione. Supponiamo che questo sia il mio txt d’esempio:

"Articolo PROVA"1*0.01H1R
1T

dove devo inserire esattamente la stringa "XXXXXXXX"167F dove XXXXXXXX sarebbe il codice lotteria? Intendo: devo inserirlo prima della chiusura 1T o dopo ? Avete qualche esempio per cortesia ? Grazie mille!!

Buongiorno,
ho avuto modo di testare le due istruzioni, ovvero INP ALFA=‘xxxxxxxx’, TERM=145 e "XXXXXXXX"167F; ma nulla il software di Ditron dice istruzione non trovata. Il TXT l’ho trasmesso in questo modo:

CLEAR
CHIAVE REG

VEND REP=1,PRE=1.00,DES=‘ART360 LT.’

INP ALFA=‘12345678’, TERM=145
CHIUS T=1
inp term=37

TXT con altro comando:

CLEAR
CHIAVE REG

VEND REP=1,PRE=1.00,DES=‘ART360 LT.’

"XXXXXXXX"167F
CHIUS T=1
inp term=37

Non so se possa esserti d’aiuto ma i miei registratori sono degli RTUpgrade (non nativi RT, firmware 1.4.0.5) e utilizzo la versione 3.0.6 di WinEcr.

Ho qualche novità. Da un concessionario Custom, ma il discorso vale per chiunque utilizzi chiaramente Xon-Xoff, dicono che per la lotteria scontrini si può utilizzare tranquillamente il classico terminatore 39F, quello cioè che si utilizza per i codici fiscali.

Questo non è il protocollo XOn-XOff ma WinEcr è il comando giusto è quello che hai usato, a vista l’errore che vedo è:

CHIUS T=1 è il pagamento contante, la lotteria funziona solo con pagamento elettronico (carta di credito, ecc …)

Poi devi verifcare che il misuratore abbia attivo la lotteria, c’è bisogno di un codice di sblocco per attivarlo.

Verifica anche di avere l’utima versione di WinECRComRT 3.1.7 e sul rt sia installato il firmware xml 7.0

Effettivamente bisognava aggiornare WinECR alla 3.1.7 ed ora funziona correttamente con quel comando. Quale sarebbe il codice che definisce il pagamento con carta?
Grazie

Il tender da utilizzare è

CHIUS T=5

Mi aggancio qui visto che vedo GiuseppeL particolarmente sul pezzo :smiley:

Mi è stato detto che per l’invio dei dati degli scontrini è sufficiente fare la chiusura di cassa. (o che in alternativa lo fa lui se raggiunge prima quota 100 scontrini con codice inseriti). È effettivamente così o è richiesta una chiusura “particolare”? Lo chiedo perché chiudendo cassa da gestionale non viene inviato nulla (ho forzato l’invio direttamente da cassa con 3 Chiave - 98 Totale)