Master universitari

L’Università di Bologna ha un ampio catalogo di master (più di 100) e le tasse universitarie difficilmente scendono sotto i 1.500 euro.
https://www.unibo.it/it/didattica/master/2020-2021

Molti studenti non riescono a pagare con la carta di credito a causa dei limiti di importo del PSP, di cui si è già parlato in questo forum; l’unico metodo per farli pagare sembra il classico bonifico extra pagoPA.

Si trova da qualche parte un elenco definitivo di questi limiti di importo stabiliti dai PSP? C’è qualcuno da contattare a pagoPA sull’argomento?

Soprattutto: si supererà prima o poi questa contraddizione, per cui siamo obbligati all’uso di pagoPA accettando di fatto le condizioni di dettaglio con cui invece i PSP sono liberi di aderire al nodo?

Sicuro sia un limite del psp e non della carta?
Recentemente ho chiesto a pagopa spa e loro non hanno un limite cosi basso a livello di circuito.
Quindi non è un limite del psp, ma della carta e della banca associata.

Risulta vero che i limiti della carta di credito o bancomat sono imposti, ma spesso tramite il portale della banca è anche possibile modificare, entro certi limiti, gli stessi limiti. Mi riferisco a carte di credito o debito reali e non “ricaricabili”, queste ultime sono solitamente fissi.

image

il tema è già noto ed è stato già discusso qui, con tanto di importi
https://forum.italia.it/t/massimale-carte-di-credito-su-wisp-2-0/9121

rilancio il sasso sperando capiti qui qualche cervellone AgID/pagoPA come deus ex machina ma in cuor mio so già cosa aspettarmi, visto l’andazzo degli ultimi thread sull’argomento…

sono a unibo da 7 anni, mai lavorato così a lungo, così complicatamente e così inefficacemente (lato utenti) per gli incassi

2 Mi Piace

non parlo dei plafond; quando i singoli PSP aderiscono a pagoPA specificano nel contratto l’importo max accettabile per una singola operazione a seconda del metodo (cc, bb, ecc.)

se devo pagare 2000 con c.c. di un emittente che ha scelto come importo max 1.500, non si riesce a pagare su pagoPA - punto.

questo era il thread più completo
https://forum.italia.it/t/massimale-carte-di-credito-su-wisp-2-0/9121

Grazie per il chiarimento.