[Modello Comuni] tipologia SERVIZIO

Ciao,
Ciao, volevo segnalare che ci delle discordanze nella tipologia “SERVIZIO” tra il documento dell’architettura dell’informazione (Architettura dell'informazione Modello Comuni Designers Italia.xlsx - Google Spreadsheets) e gli esempi di servizi su Figma (es. https://www.figma.com/proto/Kfa8NiMX4BDgJmRZiXxjnY/Siti-Comuni---hi-fi-per-sviluppo?page-id=360%3A19473&node-id=1018%3A235159&viewport=466%2C48%2C0.21&scaling=scale-down&starting-point-node-id=1018%3A235159).
Nello specifico l’ordine degli elementi non è coerente (es. “Descrizione” viene prima di “A chi è rivolto”), inoltre ci sono nomi diversi (Come si fa → Come fare, Fasi e scadenze → Tempi e scadenze…).
Qual è la versione più aggiornata a cui fare riferimento?
Grazie

1 Mi Piace

Ciao Alessandro,

Riporto qui, per riferimento e nel caso possa tornare utile ad altri utenti, la risposta al tuo stesso messaggio sullo Slack di Developers Italia:

Ciao Alessandro, grazie mille per la segnalazione. Abbiamo corretto il file di architettura che ora è allineato al prototipo hi-fi. Il prototipo hi-fi è un ottimo esempio della realizzazione della pagina, ma non contiene tutte le tipologie di contenuti possibili sulla pagina (soltanto quelle obbligatorie nel modello). Il doc AI (ora aggiornato) presenta invece tutte le tipologie di contenuti possibili, anche quelle non obbligatorie, e l’ordine di presentazione su pagina.

1 Mi Piace

Aggiungo, nell’ultima tab ci sono le note di versione: Architettura dell'informazione Modello Comuni Designers Italia.xlsx - Google Spreadsheets