Modifiche alla classifica del Supercashback

Eh ciao… bla, bla, bla, professionisti del blablaggio… RISULTATI! RISULTATI! RISULTATI!

I risultati come ti ho già postato li puoi ottenere solamente se tu ci metti della cash e realizzi una infrastruttura ad-hoc che possa garantire una trasmissione sincrona dei dati. Questi sono i fatti, i professionisti del blablaggio sono coloro che pretendono risultati senza metterci nulla per realizzare l’infrastruttura necessaria.

domanda: ma sai discutere senza per forza deridere le persone? mamma mia ma sei proprio noioso.
Ma basta… ti stiamo dicendo che o ci metti cash o il sistema è così, non è possibile migliorarlo per sua natura.

allora facciamo così: mostraci le tue competenze IT e proponi un sistema migliore di quello che ha pago PA.

Con tanto di dettaglio tecnico.
Sennò il “blabla” sei solo tu.

e non copiare da altri siti…come hai già fatto…o sbaglio? lettore di “puntoinformatico.it?”

oppure sei proprio tu l’informatico…quindi…illuminaci!

1 Mi Piace

Come anche tu saprai nel mondo IT vige la massima “Just keep it simple”! :wink:

Boh! con le sue “lucubrazioni” ha dimostrato di non conoscere questa “regola”, così come la pretesa di far funzionare un sistema asincrono in modalità sincrona è una dimostrazione di scarse, se non nulle, competenze tecniche/sistemistiche del mondo IT. :confused:

Ma qui nel forum non è l’unico; ce n’è uno pure peggio che filosofeggia sul nulla. Sarà pure bravo a raccontar favole ma matematicamente e logicamente è fuori strada e non percepisce che questa misura invece che combattere l’evasione è un premio per gli evasori. :thinking:

Se ti regalo un cuscino sulla vendita di un materasso chi pensi abbia pagato il premio?
I filosofi pensano e raccontano che l’ho pagato io! :smiley:
Non si rendono conto che sono stati loro stessi a pagare materasso e cuscino. :frowning:
Io sono per pagare meno il materasso senza la farsa dei “falsi regali” che ho pagato con i miei soldi.

Il SCB poi è un ulteriore premio per chi acquista più materassi! :smiley:
A costoro gli si regala anche il set di pentole. Per avere il premio aggiuntivo c’è chi è disposto a qualsiasi “furbizia” o “scorrettezza”. L’onestà è una virtù che non va più di moda … :frowning:

1 Mi Piace

Giusto per tenerne traccia e verificare se la situazione è la stessa per tutti:

Da stamattina e ancora in questo momento mi trovo in IO:

• Numero transazioni personali aumentato di qualche unità rispetto a ieri;
  • Posizione in classifica identica a quella di ieri (dubito sia un caso);
  • Numero transazioni del 100k° identico a quello di ieri (366) (non plausibile);

Forse succederà come ieri che le transazioni le hanno aggiornate nel pomeriggio. Penso che i dati siano in fase di aggiornamento: lo screenshot che hai cancellato prima è molto strano infatti!

attendi che i dati si allineino e poi ricontrolla :slight_smile:

Certo e non è un grosso problema. Ma è una cosa che non aiuta l’utente medio a fidarsi dei dati pubblicati dall’applicazione.

Sì riportava esattamente la situazione (non bella) che avevo ipotizzato ieri. Ti posso assicurare che non è un fake.

1 Mi Piace

sì sì non avevo dubbi!! che motivo ci sarebbe di creare allarmismo pubblicando dei fake?
secondo me stanno aggiornado i dati…ieri, leggendo i post qui sopra, ho notato che hanno aggiornato verso le 14/14h30

Beh secondo me l’utente deve smettere di essere “medio” come dici tu ed iniziare a capire che i tempi di aggiornamento sono quelli. E soprattutto deve capire che la classifica definitiva sarà quella del 10/07.

ne vedremo delle bellissssssime!! :slight_smile:

A questo è poco ma sicuro.
Rimane comunque il fatto che nelle FAQ è scritto:
"Dove posso verificare sull’app IO la mia posizione in classifica per l’ottenimento del Super Cashback?

Nella schermata di dettaglio del Cashback, disponibile nella sezione “Portafoglio” dell’app IO, potrai visualizzare la tua posizione in classifica; questa si basa sul numero complessivo di transazioni valide e può cambiare fino al termine di ciascun semestre. L’app IO ti mostrerà anche quante transazioni ha effettuato il 100millesimo partecipante in classifica, così da permetterti di visualizzare il numero di transazioni richieste in quel momento per entrare nella graduatoria e quanto ti manca per riuscire a scalarla."

Di fatto, quando pubblicano dati non coerenti, questa FAQ non trova riscontro nella realtà. Ripeto: non parlo per me che ho capito l’andazzo, ma per chi magari non accede ad alcun forum e vede i dati fondamentali del SCB che si aggiornano in modo irregolare ed illogico.

1 Mi Piace

Attendiamo ancora tue proposte. Ti ricordo che oltre a trovare un sistema per le transazioni del cashback e SCB, devi anche integrare nella tua soluzione l’invio elettronico dei corrispettivi, la lotteria degli scontrini. Poi… nel caso in cui, per esempio, vai in farmacia e paghi con carta, dovresti anche intregrare il flusso con il STS…perché ovviamente i dati vanno comunicati anche al SSN, in modo tale (tema attuale) che sulla precompilata 730 i dati siano trasmessi dal STS ad AdE per appunto “precompilare” il 730.

e tutto, mi raccomando, IMMEDIATAMENTE ED ALL’ISTANTE

Vuoi altri esempi o ti bastano?

Non per critica ma per informazione: ora mi trovo la posizione personale aggiornata, ma solo su Satispay, su IO è ancora quella di ieri. Chissà perché? :thinking:
Qualcono dirà: non hai nulla da fare se non verificare lo status compulsivamente? In realtà sto lavorando (da casa), poi, durante le pause, verifico compulsivamente :laughing: :laughing: :laughing:.

Ora su AppIO il 100k ha 372 transazioni.

Aggiornamento completato…+6 rispetto a ieri…si inizia a Galoppare :rofl:

Ormai è sicuro che con meno di 600 transazioni finali non c’è nessuna possibilità di avere il super cashback, e la media salirà ancora :grimacing:

Davvero…beh ma facendo un calcolino veloce…ad oggi (133gg) la media delle transazioni della posizione 100k è 372/133 = 2.798 …quindi, nei 48 giorni rimanenti, potrebbero fare, in media, 134 transazioni.

quindi…se la matematica non è un’opionione, 372+134 = 506

Ma la media salirà fino a 5.5 / 6 … il 100k, secondo me, arriverà a 655/660 transazioni :sweat_smile:

Ovviamente ho usato il metodo del pollice per fare le stime…ahhahaha

Eh già, io ero abbastanza certo che 600 rappresentasse la sicurezza, ma guardando al progresso degli ultimi giorni. non azzardo più alcuna ipotesi.

1 Mi Piace

Idem allora per il dipendente bancario per richiedere per se stesso il mutuo prima casa alla sua stessa banca. È cosa normale che chi lavora in un certo settore abbia maggiore conoscenza di quel settore e che quindi possa usufruire meglio di informazioni a cui possono comunque accedere tutti.

Per avere una media complessiva di 5-6 transazioni al giorno bisogna farne almeno 9-10 tutti i giorni da oggi in avanti. Dubito fortemente che riescano a tenere questo ritmo tutti coloro che stanno nella fascia attorno alla ultimo posto utile per il SCB.
Però quello che è certo è che il trend è in evidente aumento.

É proprio quello che sta succedendo…il numero di transazioni del 100k sta salendo con una media di 8-9 transazioni al giorno…