Modifiche alla classifica del Supercashback

Andrea infatti me lo chiedo anche io.Molti dicono di vedere la classifica su app. Postepay.Ma secondo te le poste con la loro applicazione vedono tutte le transazioni di tutte le banche? Io no credo proprio.

Infatti hai fatto benissimo. Hype è una Mastercard Debit quindi non darà problemi né contactless né chip. Sono certo che anche alla tua banca puoi dismettere la PagoBancomat/Maestro e chiedere una Mastercard o Visa, sempre Debit e non Credit. Avresti innumerevoli vantaggi, primo la possibilità di pagare online, cosa che con PagoBancomat non puoi fare, ed ultimo anche il riconoscimento del cashback senza particolari problemi.

Un’altra carta valida è la YAP Mastercard, di Nexi. E’ molto simile alla Hype, il vantaggio di questa è per chi usa i mobile wallet. Infatti, dall’app di YAP si può associare la carta al portafogli di IO e vengono riconosciute così anche le transazioni effettuate con Google Pay/Apple Pay.

Credo che la App PostePay veda i dati della piattaforma IO non quelli delle altre banche.

Guarda che con la carta di debito Bancomat+Maestro puoi benissimo acquistare online senza problemi.Io ne ho due in due conti diversi e funzionano alla perfezione.Ovviamente la devi abilitare dalla tua banca per i pagamenti online.

Può anche essere ma il dubbio mi rimane.

Ma quale dubbio esattamente ?

Il dubbio è quello che ti faccia vedere il primo classificato mentre sulla app IO vedo la mia posizione e quella sta alla posizione 100.000.

E’ una scelta di stile. I valori della propria posizione e della 100.000ma coincidono tra le due app, quindi non c’è motivo di dubitare del valore della prima posizione.

Credo che anche Hype di possa tranquillamente inserire nel wallet

Io, per ora, sono dentro i 100K ma è ovviamente vale ben poco. :sunglasses:

Certo che si, è pur sempre una Mastercard quindi si può inserire tranquillamente.
L’unica differenza della YAP rispetto alle altre carte dicevo essere il fatto che oltre ad aggiungere la carta fisica puoi aggiungere quella virtuale che viene generata dai wallet digitali. Infatti, se provi a pagare con la carta Hype o di qualsiasi altra banca mediante Apple/Google Pay, le transazioni non vengono conteggiate ai fini del cashback. Con la YAP si perché viene aggiunta anche la carta virtuale ad IO, oltre che il numero di carta vero e proprio.

Ma comunque sono dettagli, non tutti ancora pagano con lo smartphone e Hype è un’ottima soluzione di pagamento.

La App Postepay ti fa vedere le stesse cose che vede la app IO solo che la app IO ha deciso (per motivi suoi ) di non farti vedere più vedere il 1° in classifica, guarda caso dopo che è stato alzato il polverone sulle transazioni appunto del 1° in classifica, i dati della app Postepay sono identici per il 100.000 classificato come della mia posizione, quindi esatti, manca solo il 1° in classifica di qua.

Penso lo scelga l’esercente.

Boh questa cosa non l’ho capita ancora.

Scusa ma per qualche errore di digitazione non capisco.
Anche postepay ora fa vedere come IO o invece vedi il primo classificato e i nomi dei classificati?

La app Postepay faceva vedere prima della app IO la classifica poi la app IO si è aggiornata e si è adeguata, la app Postepay fa vedere sono la posizione in classifica non i nomi è uguale alla app IO ma in più fa vedere le transazioni del 1° in classifica cosa che faceva anche la app IO prima che la levassero.

ciao

quindi ad oggi la app postepay in piu ha solo il 1 in classifica come numero di transazioni

non ci sono nomi

corretto?

quante transazioni ha il numero 1?

Bella domanda.
Io ho raggiunto l’importo massimo del cashback per cui ora devo capire quanto senso abbia “impegnarmi” per il supercashback. Conoscere chi è primo (chi è ultimo, inteso come numero di transazioni, lo si legge…) può essere di aiuto. Ovviamente sull’app IO come su quella di Hype le transazioni del primo non sono indicate.

ecco, questo lo ho sentito già dire e mi sfugge il significato…
L’iniziativa vuole incentivare i pagamenti elettronici… non le spese pazze.
Tu hai registrato le carte nell’APP e attivato il cashback… altro non devi fare che vivere la tua vita di sempre cercando di pagare con carta quando puoi…

Ora pago anche il caffè con la carta ma non è che il contante sia sparito da casa… :sunglasses: