Nessun rimborso cashback

Buongiorno a tutti, io ho registrato la mia carta di credito FINECO e l’iban per il rimborso sull’app io regolarmente poco prima dell’8 Dicembre. Dall’8 Dicembre al 31 Dicembre ho fatto 19 pagamenti con carta di credito per circa 600€ totali. Ad oggi NON vedo nessun movimento nell’app io di rimborso cashback. Non solo, nel portafoglio dell’app io non vedo nemmeno più la carta blu 8 dicembre-31 dicembre, mi fa solo vedere 1 Gennaio - 30 Giugno 2021. Questa app mi sembra veramente una fregatura. Potrebbe essere la causa che gli esercenti in cui ho fatto gli acquisti non hanno aderito all’iniziativa? possibile che di 19 negozi diversi (esselunga ecc…) nesssuno abbia aderito??

Grazie se qualcuno mi aiuto

Buonasera,

ha verificato che le carte siano attivate per il CashBack?

Sicuramente l’app non è perfetta. Attenzione perché alcune carte funzionano sia come carte di credito sia come carte di debito (banconat) in questo caso la carta deve essere registrata 2 volte come se fossero 2 carte. Una come carta di credito e l’altra come bancomat

Sembra molto strano.Tutti i negozi dove ho fatto transazioni risultano tutte.Esselunga,Iper,Euromercato,Bennet,tabacchini e farmacie.Posso capire che magari qualcuna l’ha saltata ma 19 su 19… Forse non l’hai abilitata?

La mia Carta è sia bancomat che carta di credito, tutte le 19 operazioni sono state fatte con carta di credito. La carta è stata regolarmente attivata per il cashback. Non so veramente dove possa essere il problema.

Provi a verificare qui:

Credo sia proprio questo il problema infatti i pagamenti che ho effettuato li ho fatti tutti con contactless avendo la mia carta registrata nel wallet di iphone. Dunque non c’è speranza di riprendere le spese?? Se fosse così certo potevano specificarlo meglio prima…

se è così davvero è proprio una VERGOGNA

quindi se non ho capito male hai usato apple pay? giusto?

è scritto un pò dappertutto: apple pay e google pay non sono ancora supportati…

Io ho effettuato 2 pagamenti da MediaWorld a distanza di 2 giorni con la stessa carta e me ne è stata riconosciuta solo una con rimborso di 15€ mentre quella con rimborso 6€ no. Come questa altre due una alla Conad è una da decathlon…
La banca mi ha contabilizzato tutto, non ho utilizzato il contactless perché non esiste un servizio clienti da contattare.

sì, ho utilizzato apple pay, non sapevo che ci fosse differenza tra il contact less della carta e quello del telefono.

Grazie comunque, ora almeno ho capito perché !!

Questo è quello che succede quando si utilizzano le cose senza leggerne le istruzioni, è scritto tutto chiaramente, quindi nessuna “VERGOGNA” o “scandalo” come definito da alcuni giornali ed alcuni utenti. Semplicemente un app in sperimentazione e che per altro aveva avvisato tutti sulle modalità di utilizzo.
Saluti

1 Mi Piace

La vergogna caro Nicola Panzarino è che dentro l’app al momento dell’istallazione e al momento di registrazione della carta e dei dati bancari non sia stato messo nemmeno un avviso per comunicare che apple pay non era supportato. Sinceramente se per istallare una app devo andarmi a leggere i forum per il funzionamento mi sembra una grande mancanza di informazione. Poi sinceramente nel 2021, dove i dispositivi apple sono leader di mercato, non siano supportati sembra di stare nel medioevo.