Grande Giove diceva quel meraviglioso attore di qualcuno volò sul nido del…(veramente lo diceva in un altra trilogia, ma nel film citato è stato veramente meraviglioso!)
È proprio così, per cui…Grande Wiki
Si infatti anche a me mancano 3 transazioni del 6. Circuito PagoBancomat
mancano a tanti di noi io al contrario di altri sono i gironi che lo uso di più a breve fare un reclamo collettivo …IL 6 LATITA GRRRRRRRR
D’accordo Maestro non è ancora in linea (e forse non lo sarà mai, aggiungo, visto che ne parlano, ne parlano ed è sempre là). Quello che non capisco però è perché, quando all’inizio reclamizzavano tanto la storia del Cashback, si sono “dimenticati” di dirlo che Maestro non partecipava. Credono che siano tanti, specialmente tra gli anziani, quelli che sanno della differenziazione tra Pagobancomat e Maestro?
Dopo il chiarimento dell’ottimo (direbbe Parenzo) Tironi per cui Maestro è emanazione di Mastercard e lavora su detto circuito, e considerato che Mastercard viene regolarmente accettata dal sistema. Date queste due premesse, certe e verificate, diventa difficile comprendere la persistenza del rifiuto di Maestro.
È come se io mangiando Nutella con un cucchiaino riconosco che è Nutella mentre, au contraire (direbbe Snoopy) se mangio Nutella con i rebbi di una forchetta, non capisco cosa sto ,mangiando.
Certo perché poi i miei pagamenti con la Mastercard vengono regolarmente registrati. Quindi non si vede perché Maestro, che poi è la stessa cosa anche se una carta di debito, non debba esserci. Questa storia a me è costata diversi soldi, sul Cashback di dicembre. In un supermercato di cui non sto a fare il nome mi passavano la spesa su Maestro senza chiedere e non ho avuto il 10% finché non me ne sono accorto (perché le ttransazioni non apparivano). Se avessero avvertito, come credo fosse doveroso dal momento che stiamo parlando di un colosso a livello globale, che partecipavano tutti i principali circuiti tranne Maestro di Mastercard, ci sarei stato attento. Invece tutti zitti e chi ha avuto ha avuto, etc. etc.
Salve, nelle FAQ di IO è riportato tutto con tutti i tipi di Carte Maestro, quelle che funzionano, quelle che non funzionano e quelle che potrebbero perdere transazioni.
La ringrazio. Del resto già lo sapevo. Però, avuto il danno, mi ero letto tutta la pappardella e sinceramente la storia fra numerazioni a x e y cifre mi era subito apparsa defatigatoria. Quindi, da allora, chiedo espressamente e controllo che i miei acquisti vengano passati sul circuito Pagobancomat. Così siamo contenti tutti. Per il resto noto, e sono costretto a puntualizzare anche se potrà apparire fastidioso, che io (come del resto vedo molti altri) ho fatto tre acquisti il 6 febbraio, presso i soliti esercizi e con la consueta carta Pagobancomat, e non c’è verso di sapere che fine abbiano fatto. Qualcuno dell’applicazione IO o dell’organizzazione del Pagobancomat potrebbe degnarsi di farci sapere qualcosa?
Ad oggi le transazioni del 6 Febbraio non sono ancora “Comparse”
Questa storia del 6/02 ha del comico (a parte per coloro cui mancano degli accrediti) visto che io ho transazioni accreditate del 3-5-7-9-12/02
Ora non ricordo se proprio il 6 abbia fatto spese ma il fatto che risultino accrediti di spese del 12/02 rende veramente incredibile che il 6 sia scomparso.
Fosse il 6 Gennaio si potrebbe imputare il fatto a quella birbante della Befana, ma il 6 febbraio…
Può anche essere che sia colpa della Befana (ritardataria)
Anche a me le transazioni successive al 6 sono state correttamente caricate, manca solamente quelle di quella data.
Data la totale sudditanza che viviamo nei confronti di questi signori era solo un modo di alleggerire.
Non rispondono mai; bene che vada ti girano alle FAQ.
Oggi ho avuto fortuna, mi ha risposto il Team di IO
“Ciao, grazie per averci contattato.
Il problema da te segnalato ci è noto; avremo degli aggiornamenti relativi a questo nei prossimi giorni. Ti invitiamo pertanto ad attendere ancora.
Grazie.”
E’ la prima volta che ho una risposta “Vera”
Certo che quella, si che è una risposta.
Esaustiva, soprattutto!
Qualcuno sa qualcosa di questo team di Io.
Chi e quanti sono?
Con quale titolo sono li?
Chi li ha messi in quel ruolo?
Con quale contratto? e stipendio?
Se appartengono alla funzione pubblica sono informazioni che tali dovrebbero essere!
CHe gli devi fa na fattura?
si
pochi
concorsi e competenza
non so
Beh, sapete; dare come risposta a qualcuno che lamenta, e ben a ragione, di non trovare degli accrediti oramai da una decina di GG, che “…siamo al corrente…ti faremo sapere…” quasi con sufficienza mi pare una classica rappresentazione dell’arroganza della pubblica amministrazione nei confronti di chi paga loro lo stipendio…a proposito di "furbetti’
Immagino già le reazioni.
Secondo me il problema, più che nell’assistenza, che comunque ci mette del suo, risiede nel fatto che a distanza di 2 mesi dalla messa in produzione del sistema ci siano ancora queste disfunzioni. Noi chiaramente non possiamo sapere dove stia il problema, ma chi dovrebbe, forse, o non sa cosa fare o se la sta prendendo “COMODA”
Se questo può interessare, comunico che a me adesso (ma è forse presto per dirlo, anche se il ritardo visti i precedenti non è affatto rassicurante) mancano anche alcune delle transazioni del 12, fatte sia con Pagobancomat che con Amexco.
Della serie clamorosi sviluppi in cronaca…