Nessuna transazione dal giorno 11 gennaio 2021

Come detto altrove sono tardo per cui ci ritorno sopra per aggiustare il tiro.
Togliamoci dal piano interpretativo e scendiamo a quello oggettivo.
Per questo chiederei ai buoni Piero57 e Angiolo di informarci quando, e quali informazioni (speriamo meno vaghe e formali) avrà. Io (non l’App ma io me), per la mia parte mi limiterò a registrare l’intervallo di tempo.
Mi pare che il discorso, e conseguente risposta di quelli dell’App, si riferisse al 6 Febbraio.
Oggi è 16 Febbraio, per cui siamo a +10. Vedremo…
Alle prossime puntate

1 Mi Piace

ad oggi non sono ancora stati caricati, sarà mia cura render noto quando lo saranno :crossed_fingers: :+1:

Mi sembra che le disfunzioni siano a “Macchia di Leopardo” :slightly_smiling_face:
A me, a parte l’oramai “Incancrenito”, 6 di Febbraio sono state caricate tutte le transazioni, fino al 13.

Il giorno 6 febbraio eè ancora latitante propongo l’arresto e la deposizione nei giusti cassettini diversamente sarebbero da cancelalre a tutti o metterli a tutti a voi la scelta …noooootte e domani sono 11 che sono in fuga

1 Mi Piace

In "nessun rimborso cashback ho copiaincollato (!) un link che potrebbe interessare.
Vedete, valutate, vincete -forma moderna del Cesariano motto cheppoi pare non fu nemmeno così, altro clamoroso falso storico visto che pare parlasse greco e non latino)
Le fake news non le hanno inventate oggi

Buongiorno!

Stamani è apparso finalmente il giorno 6 febbraio.
Tutto a posto, dopo 11 giorni.

Un saluto.

A distanza di 11 gg è COMPARSO il Latitante 6 Febbraio :+1: :clap:
“Ad Maiora Semper”

1 Mi Piace

Buongiorno, si confermo, anche a me sono apparse tutte del 6

1 Mi Piace

Adesso scrivo una cattiveria della quale non ho, evidentemente, le prove e me ne assumo la piena responsabilità. D’altro canto è la seconda volta che succede ed in più (Andreotti docet) a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Qualcuno che scrive (e legge) in questo forum è moooolto vicino al team Io. Così vicino da esserci dentro!
Comunque sono contento per voi

1 Mi Piace

Sarà il caso i registrarsi preventivamente ? :wink:

Che dire; io, ad esempio, al momento non ho mancati accreditamenti. Né primo né secondo periodo. Chi, e qui pare non siano pochi, avesse non risultanze di accrediti rispetto a spere effettuate fa bene ad iscriversi (seppoi c’è una iscrizione da fare). Suggerisco di conservare scontrini o copie di addebiti bancari non risultanti; immagino che chiederanno riscontro di quanto preteso.

Registrazione fatta :slight_smile:
Al momento ho mancanti solamente 2 transazioni del 15, ma è presto per giudicarle “Scomparse”, per questo aspetto, come per il 6, 11 gg :slightly_smiling_face:

Ad oggi, 17/2/2021 FitBit con carta di Credito Fineco-Mastercard, CashBack non funziona. Fineco mi dice di chiedere ad IO App. Non spero in una risposta. Qualcuno sa se esista un elenco dei circuiti attivi su IO? Grazie

C’era Tironi che, se non ricordo male, aveva info rispetto a questo.
Prova a contattarlo

Acquirer: https://io.italia.it/cashback/acquirer/
Issuer: https://io.italia.it/cashback/issuer/

Io ho usato la carta Fineco ricaricabile con cashback (ho usato lei diretta, non da dispositivi wearable) e mi registra i pagamenti.

Grazie. Si anche a me le carte Fineco funzionano su CashBack. Il problema è che quando uso il braccialetto per pagare (con le stesse carte) cashback non le contabilizza. Probabilmente il circuito Fitbit non ha fatto un accordo. Grazie comunque.

Salve,

FitBit non è un circuito, è equivalente a Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay.

Queste modalità di utilizzo delle carte saranno disponibili successivamente.

1 Mi Piace

Quindi non conta la carta che è “appoggiata sotto” , ma conta google pay, apple pay … (come sichiamano questi “oggetti” se non sono circuiti? sono acquirer?

penso siano issuer, in pratica per ogni transazione viene utilizzato un numero di carta virtuale “usa e getta”… è questo il problema che rende difficile l’integrazione con IO.

Un pò come, per chi la conosce, la carta curve. E’ una mastercard che può avere diverse carte di credito collegate e permette di scegliere volta volta quale usare per la transazione.

1 Mi Piace

@perrcla @Andrea_Tironi1

Nelle prime implementazioni di Google Pay (si chiamava MyWallet ai tempi e non era disponibile in Italia) la carta virtuale era una vera carta (di cui Google era l’issuer), avevi a disposizione anche le ultime 4 cifre per le verifiche. Nell’implementazione finale (comune a tutte le tecnologie) si è passati alla tokenizzazione della carta (unico codice).
Quindi ora è più complicato perchè c’è bisogno di coinvolgere anche l’infrastruttura di Google (oppure quella dell’issuer) in quanto l’acquirer (come anche il Merchant) non vede il vero numero di carta.
La spiegazione qui sotto vi renderà tutto più chiaro (spero).

1. Un utente di Google Pay aggiunge una carta di credito o di debito all’app Google Pay. Google Pay richiede un token per rappresentare la carta che l’utente sta cercando di aggiungere alla banca che l’ha emessa (qui si capisce perchè non è possibile aggiungere carte i cui issuer non partecipano al sistema - ad es. AMEX). Una volta che il token è stato emesso, la carta è “tokenizzata” ovvero ha un numero identificativo univoco associato. Google Pay utilizza la crittografia per la carta tokenizzata, che è ora pronta per essere utilizzata per i pagamenti.

2. Per effettuare un acquisto, il cliente tocca un terminale point of sale con il proprio dispositivo mobile o sceglie di pagare all’interno della app per dispositivi mobili. Google Pay risponde con la carta tokenizzata del cliente e un crittogramma che serve da password monouso. La rete della carta convalida il crittogramma e fa corrispondere il token al numero vero e proprio della carta del cliente.

3. La banca acquirente e la banca emittente della carta del cliente utilizzano le informazioni sul cliente esistenti e i dati di fatturazione decriptati del cliente per completare la transazione.

1 Mi Piace