cerca in google “consap cashback”
OGGI, mi è stata accreditata una transazione nel cashback di DICEMBRE che credevo definitivamente chiuso (non avevo avviato nessuna operazione di recupero).
Arrivate anche le transazioni effettuate con Paytipper spa. Ad oggi pare tutto risolto.
Però non capisco perché quelle della farmacia (molto più recenti) sono state inserite mentre quelle dei supermercati no.
Credo che manchi conoscenza sui meccanismi bancari, che poi hanno effetto su come vediamo le transazioni.
Non capisco, io ho affermato che le transazioni della farmacia risultano e quelle dei supermercati no, la banca è la stessa e le operazioni sono tutte contabilizzate.
La tua banca e la tua carta sono le stesse, ma i POS e gli acquirer dei due negozi sono probabilmente diversi e le transazioni hanno un iter diverso con tempi non per forza uguali.
A comunicare le transazioni a PagoPA non è la tua banca, ma chi elabora il pagamento della tua carta (in modo un po’ semplicistico, chi gestisce il POS del negozio)
Con il bancomat, purtroppo almeno ai fini del cashback, vi sono più circuiti: uno è quello Bancomat l’altro ad esempio nel mio caso Maestro.
L’esercente, l’addetto alla cassa, DEVE scegliere Bancomat quando il cliente glielo indica ma non sempre questo avviene.
Ecco perché transazioni effettuate nello stesso esercizio commerciale possono essere conteggiate ed altre no.
Il modo più rapido per controllare è scorrere il proprio estratto conto dove per ogni transazione è indicato il circuito (pur essendo ovviamente la data di valuta quella dell’operazione le transazioni “finite” sul secondo circuito appaiono in data successiva sull’estratto…).
Buongiorno a tutti, siete a conoscenza di problemi con pagoBANCOMAT/CASHBACK ? Gli stessi che abbiamo avuto modo di conoscere e di cui si discute qui.
Grazie
Piero
Io ho notato un nuovo piccolo ritardo nel caricamento delle operazioni. Tutto ok fino al 24/01, poi mi ha caricato le operazioni del 26/01 ma non quelle del 25/01,27/01 e 28/01. Passi per il 27 e 28 che sono molto recenti, ma quelle del 25 me le aspettavo visto che quelle del 26 ci sono.
Esattamente come me, tutto ok fino al 24 poi è saltato il 25 e del 26 solamente 2 transazioni su 3
Buongiorno, anche io notato la stessa cosa, in più oggi sembra non essere cambiata affatto la classifica.
Si sta RIpresentando la situazione già vissuta
Anche io noto disallineamenti dal 25 ad oggi.
1.caricamenti di operazioni fatte dopo e assenza di quelle prima
2. non caricamenti nei tempi della settimana prima
3. altro?
E’ strano che qualcosa, non tutto, del 26 ci sia, mentre del 25 nulla
Analisi perfetta
Aggiungo per completezza di informazioni che gli acquisti mancanti sono stati fatti negli stessi posti di quelli caricati e sempre col medesimo circuito, quindi non può essere un problema di quel tipo
Confermo, ho iniziato ad utilizzare più assiduamente Hype ma noto rallentamenti eccessivi o meglio ancora NON ho ancora le transazioni registrate.
Siamo in loop?
Comparse adesso quelle del 25 e del 27. In pratica basta scrivere qui sopra
e le cose migliorano…