Nessuna transazione registrata da dopo il 9 Gennaio

Ho notato che non ci sono piu’ transazioni aggiunte dopo il 9 Gennaio anche se ne ho effettuate molte da dopo quella data sia con gli usuali punti vendita che con le stesse carte già riconosciute a Gennaio stesso. E’ Lo stesso giorno in cui sono state validate le transazioni di Dicembre ed è lo stesso giorno in cui è stata installato l’ultima versione 1.7. Stesso comporatamento del cashback del mio compagno.
Ipotizzo ci siano problemi dovuti alla nuoav realize… il team di sviluppo può controllare per favore?

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convergiamo su questo punto

https://forum.italia.it/t/nessuna-transazione-dal-giorno-11-gennaio-2021/20762/2

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ok ho capito, grazie mille per darci una mano. Purtroppo non c’e’ un call center, e se si scrive un messagio nella app, arriva una risposta automatica che serve a poco.

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Io le ho registrate sino al 13 Gennaio.
Ho letto sull’app che mentre a dicembre le transazioni impiegavano sino a 3 giorni lavorativi per vederle conteggiate nell’app, adesso impiegano sino a 5 giorni lavorativi. Speriamo sia questo l’inghippo.:crossed_fingers:t4:

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proseguaimo

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Anche a me: nessuna transazione dall’8 gennaio

Buongiorno, vi riporto il comunicato ufficiale in merito ai problemi di questi ultimi giorni: https://bancomat.it/it/comunicato-stampa/aggiornamento-pagobancomat-app-io

buongiorno a tutti - io da ieri ho questo messaggio in fondo ai saldi di Dicembre e Gennaio, è chiaro che si sono accorti del problema, la versione è comunque sempre la 1.17.0;

Anche a me le transazioni sono ferme al 9 gennaio. Spero le aggiornino perché ho fatto diversi pagamenti fino ad ora. Ed inoltre il supporto di io mi chiude la segnalazione e non mi risponde.

@Mauro_de_Musso

A volte è anche importante capire, nella complessità, la vera causa.
Ovvero, l’effetto è “non va il cashback” ma essendoci tanti attori la causa può essere (dico delle ipotesi fatte qui sul forum)

  1. aggiornamento app IO
  2. problema nei sistemi di pagopa SPA
  3. incompetenze
  4. il Governo
    invece alla fine si è rilevato un problema del circuito pagoBancomat.
    Certe volte la complessità viene mascherata dalla semplificazione di dare la colpa a qualcuno e di solito all’ultimo attore del percorso o del processo.
    Essere più critici nel senso di capire meglio le cose ed esprimere giudizi sui dati e non sulle opinioni, aiuta molto a maturare come persone, cittadini, elettori.
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Sono d’accordo Andrea di non saltare ad ipotesi non vere. Devi ammettere che questo nasce per mancanza di comunicazione su i fatti. Quanto sarebbe stato meglio però che qualcuno del servizio di supporto APP IO avesse messo una comunicazione dicendo che “Stiamo investigando e vi faremo sapere” con aggiornamenti regolari ogni giorno ? Io lavoro nei servizi di supporto per il digital workplace in azienda multinazionale ed in caso di disservizio mandiamo una comunicazione a tutti su cosa sta succedendo e se non sappamo ancora il motivo comunichiamo cosa faremo e presubilmente entro quando. Qui è purtroppo una questione di mezzi ed organizzazione aziendale, che non credo sia a questi livelli per qunato riguarda il gruppo Digitale che lavora per gli enti governativi. Di nuovo non voglio giudicare ma a sembra che questo sia successo.

Concordo, il mio contributo oltre a segnalare la cosa spiegando che non poteva essere un caso se eravamo in tanti a dirlo, è stato anche quello di dire: migliorare la comunicazione è la base, ovvero accorgersi prima che diventi un problema diffuso perchè la comunicazione può avvenire solo se c’è consapevolezza del problema.

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Segnalo proprio che la gestione ed il recupero delle transazioni di pagamenti eseguiti con una carta Bancomat (sempre con uso del PIN) non sempre vengono recuperate.
Questo anche a dicembre pagamenti eseguiti presso dei negozi a volte li trovi a volte non li trovi.
Non sono mai stati caricati quelli del 08/12/2020 in quanto non inserita la carta (Ma la carta non era stata inserita per i problemi dell’APP quindi avreste dovuto lo stesso recuperarli…).
In generale trovo comunque da informatico il processo complicato non in linea con gli standard di rendere le app facili per il consumatore finale.

" a volte li trovi a volte non li trovi" dipende dagli acquirer

“In generale trovo comunque da informatico il processo complicato non in linea con gli standard di rendere le app facili per il consumatore finale.”
Stai scherzando vero? Guarda che il servizio IO _ e _ Cashback sono avanti anni luce rispetto alla PA Standard e non troppo lontano da servizi ben fatti che usiamo quotidianamente. Mi spiace ma qui non posso che dissentire, a meno di vedere delle analisi puntuali.

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stamani tutte le transazioni PagoBancomat sono arrivate - grazie per il tuo aiuto

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