Non tutti i pagamenti sono accettati

Salve vorrei sapere se qualcuno sa darmi chiarimenti in merito ai pagamenti fatti con pagobancomat riguardo al cash back. In pratica di tante transazioni fatte l’app IO mi ha riconosciuto solo una piccola parte di queste. Come mai ? Vi allego la normativa presa sull’app in questione

il bancomat può andare su circuito pagobancomat o maestro, quest’ultimo pare nn funzioni infatti a me, queste transazioni nn le ha prese, alcuni esercenti di default usano maestro, tipo maxizoo.

Ciao e buon anno.

Per far sì vengano conteggiate quelle del circuito maestro devi aggiungere una nuova carta oltre al bancomat utilizzando il numero riportato sul bancomat che fa appunto riferimento al circuito maestro per la carta di debito.

Secondo quanto riportato in questa precisazione .

Segnalo anch’io un pagamento non ricevuto, proprio da Maxizoo. Pagato però con carta Bancoposta (debit mastercard), contactless

ciao, ma come faccio a registrare il bancomat come carta di credito? non ha un numero di 16 cifre, né una scadenza, né un numero di 3 cifre di sicurezza di 3 cifre dietro cvv…
non è un bancomat che poggio sul pos, devo sempre inserire nel pos…

Qui trova la risposta

Quante bufale che si leggono sui giornali!!! il contactless non c’entra una cippa! Ho tre carte una di credito e due di debito e pago sempre in contactless e ho tutti i rimborsi sul cashback sia del 2020 e sia del 2021.

E’ possibile, dipende dal circuito non dal contactless. Quindil contactless centra se porta a scegliere automaticamente un circuito che non è ancora attivato con il cashback, altrimenti non centra.