Nuovo sito: alcune osservazioni

Buongiorno a tutti,
ritengo necessario esporre alcune considerazioni relativamente al nuovo designer del sito che penso non siano efficaci per gli utenti che si collegano.
I menù non possono avere tutti la stessa nomenclatura e gli stessi contenuti perché per alcune scuole può avere rilevanza inserire nel sito alcuni contenuti e per altre altri.
Ci sono troppi passaggi per arrivare alle pagine che servono, questi passaggi possono scoraggiare i meno esperti nella navigazione inducendoli a rinunciare piuttosto che cercare ciò che gli interessa. Alcuni sottomenù personalmente andrebberò inseriti in altri menù. E’ possibile capire perché avendo aderito al PNRR non sia possibile al meno in parte personalizzare il proprio sito a seconda delle esigenze?

Grazie

Mi associo e sei stata anche troppo buona… sito orribile, tra le cose più ridicole, assurde e non funzionali che abbia mai visto… ma siamo obbligati… tristezza…

Ciao @Samanta_Nones

Innanzitutto, vorrei ringraziarti per aver condiviso le tue considerazioni riguardo al modello di sito per le scuole. Ogni feedback è estremamente prezioso e ci aiuta a migliorare costantemente l’esperienza degli utenti.

Comprendiamo le tue osservazioni circa la nomenclatura e i contenuti dei menu. Ogni scuola ha necessità diverse ma l’obiettivo di avere un modello unico comporta scelte progettuali complesse che devono soddisfare una vasta gamma di esigenze.

L’adesione ai bandi del PNRR comporta il rispetto delle linee guida indicate dai criteri di conformità e, dove possibile, le raccomandazioni progettuali.