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Pagamenti mancanti su APP IO e Carte Attivabili su IO per Cashback

Salve, ti consiglio di segnalare il problema all’assistenza all’interno dell’App IO premendo il pulsante “?” in alto a destra

Non penso sia un problema delle catene di negozi in sé. Più che altro sei a conoscenza dell’acquirer al quale si appoggiano? Potrebbe non essere convenzionato.
Oltre questo potrebbe essere il problema già noto del contactless con carta avente doppio circuito.

Per caso sono state effettuate due transazioni, valevoli per il medesimo cashback, nella stessa giornata presso il medesimo esercizio?

io chiedo sempre esplicitamente di scegliere il pagobancomat come circuito, e di inserire il bancomat nel pos perchè con il contactless sceglie al 99% il circuito maestro che NON per tutti è attivo per il cashback: se uno (caso mio) ha una carta col doppio circuito pagoBancomat e maestro, con le 8 cifre, non può inserirla tra le carte di debito, ragion per cui se la usa col circuito maestro, la transazione non viene considerata.

direi che è la soluzione migliore che uso anche io

Buonasera a tutti, spero possiate chiarirmi alcuni dubbi. Ho letto i messaggi precedenti ma non ho trovato molto in merito alle carte di credito.

Ho utilizzato nello stesso giorno per cinque transazioni la mia carta di credito in modalità contactless (circuito VISA), ma solo una è stata riconosciuta da IO.

È questione di POS non convenzionato PagoPA?
O di modalità di pagamento (meglio inserire sempre la carta e scegliere manualmente il circuito)?

Non credo sia questione di contabilizzazione perché l’unica transazione riconosciuta da IO non risulta ancora contabilizzata nell’app della banca (così come le altre quattro).

Grazie per l’attenzione.

Quanto tempo fa le hai usate?

Tra venerdì e sabato scorso.
Ho letto di transazioni registrate anche dopo settimane, volevo capire se ci fosse una preferenza per la modalità di utilizzo (contactless o inserimento nel POS) ed eventualmente il perché dell’esclusione di alcune transazioni rispetto ad altre.

Inoltre non so se capita anche ad altri con UniCredit, ma ad oggi non riesco ad inserire la mia carta bancomat nel Portafogli anche se abilitata, la transazione di addebito dei 0.02 cent avviene correttamente ma alla fine IO respinge la registrazione.

a volte però non è stato possibile scegliere, e la transazione è finita su maestro.

aspetterei ancora uno o due giorni prima di dare per “perse” le transazioni.

Buongiorno, vorrei cortesemente sapere come e con quali strumenti e’ possibile presentare reclamo per pagamenti non accettati.
Ieri e’ arrivato il resoconto e nonostante a dicembre avessi eseguito piu’ di 10 transazioni me ne sono state contate solo 9 cosi’ da non poter usufruire del rimborso.

Grazie Infinite !

Da Sumup una operatrice mi ha fatto sapere che loro si sono attivati dal 19 Dicembre in poi.
In realtà io ho effettuato pagamenti dopo quella data , il 31 Dicembre, ma non mi sono stati accreditati.
Sostengono che è un problema dell’ applicazione IO

Forse è un problema di PIN anche. la mia oltre al codice sms da inserire chiede anche il PIN di 6 cifre che ho utilizzato al momento dell’attivazione della carta.

Ho un problema con il pagamento con SumUp che non mi passa i pagamenti fatti con una carta pagoBancomat+ Maestro del MPS . Ho contattato l’assistenza per email ;supporto@sumup.it e mi risposto:
" Il loro dispositivo registra i pagamenti solo con il circuito Maestro e non con il PagoBancomat, e l’applicazione IO non riconosce i pagamenti fatti con il circuito MAESTRO".
Sarei curioso di sapere con che tipo di carta elettronica hai effettuato i pagamenti
Grazie

Anche io ho delle transazioni che non risultano e quindi non ho ottenuto il cashback - siccome abbiamo le transazioni bancarie, a chi segnaliamo che delle transazioni che doveveno essere conteggiate non lo sono state? Siccome sono moltissimi italiani a denunciare il disservizio e molti su pagamenti effettuati allo stesso ente, deve essere messo a disposizione un servizio specifico che controlla le mancate transazioni e risponde con motivazioni specifiche e non generiche. Il modulo di reclamo messo a disposizione a febbraio non sarà per le persone che non hanno ottenuto il rimborso - ne occorre uno dedicato alla nostra categoria.

grazie spero sia preso in considerazione anche il caso di chi non ha ricevuto il cashback e si possa presentare reclamo mostrando le transazioni bancarie perchè al momento sembra un servizio dedicato esclusivamente a chi riceve il rimborso da quanto ho letto.

Penso proprio di si se verificano che c’è stato errore.
Non penso le segnalazioni servano solo a dire: ecco ora ho una transazione in più. Chi segnalerà lo farà per avere i soldi :slight_smile:

Che vol dire il tuo “assicurano”? Che l’aggiornamento, per esempio, andrà a sanare il mio primo acquisto nel giorno 10 dicembre 2020 quando non era chiara a tutti la questione co-badge attraverso pagamenti possibili su due circuiti differenti? Ho sentito che su questo argomento si propongono ricorsi amministrativi.

Effettivamente sono state registrate tutte insieme, ho notato negli ultimi giorni che vengono acquisite con maggiore regolarità.

Purtroppo persiste il mio problema con l’inserimento del bancomat UniCredit, qualcuno ha un suggerimento?