Pagamenti mancanti su APP IO e Carte Attivabili su IO per Cashback

direi che è la soluzione migliore che uso anche io

Buonasera a tutti, spero possiate chiarirmi alcuni dubbi. Ho letto i messaggi precedenti ma non ho trovato molto in merito alle carte di credito.

Ho utilizzato nello stesso giorno per cinque transazioni la mia carta di credito in modalità contactless (circuito VISA), ma solo una è stata riconosciuta da IO.

È questione di POS non convenzionato PagoPA?
O di modalità di pagamento (meglio inserire sempre la carta e scegliere manualmente il circuito)?

Non credo sia questione di contabilizzazione perché l’unica transazione riconosciuta da IO non risulta ancora contabilizzata nell’app della banca (così come le altre quattro).

Grazie per l’attenzione.

Quanto tempo fa le hai usate?

Tra venerdì e sabato scorso.
Ho letto di transazioni registrate anche dopo settimane, volevo capire se ci fosse una preferenza per la modalità di utilizzo (contactless o inserimento nel POS) ed eventualmente il perché dell’esclusione di alcune transazioni rispetto ad altre.

Inoltre non so se capita anche ad altri con UniCredit, ma ad oggi non riesco ad inserire la mia carta bancomat nel Portafogli anche se abilitata, la transazione di addebito dei 0.02 cent avviene correttamente ma alla fine IO respinge la registrazione.

a volte però non è stato possibile scegliere, e la transazione è finita su maestro.

aspetterei ancora uno o due giorni prima di dare per “perse” le transazioni.

Buongiorno, vorrei cortesemente sapere come e con quali strumenti e’ possibile presentare reclamo per pagamenti non accettati.
Ieri e’ arrivato il resoconto e nonostante a dicembre avessi eseguito piu’ di 10 transazioni me ne sono state contate solo 9 cosi’ da non poter usufruire del rimborso.

Grazie Infinite !

Da Sumup una operatrice mi ha fatto sapere che loro si sono attivati dal 19 Dicembre in poi.
In realtà io ho effettuato pagamenti dopo quella data , il 31 Dicembre, ma non mi sono stati accreditati.
Sostengono che è un problema dell’ applicazione IO

Forse è un problema di PIN anche. la mia oltre al codice sms da inserire chiede anche il PIN di 6 cifre che ho utilizzato al momento dell’attivazione della carta.

Ho un problema con il pagamento con SumUp che non mi passa i pagamenti fatti con una carta pagoBancomat+ Maestro del MPS . Ho contattato l’assistenza per email ;supporto@sumup.it e mi risposto:
" Il loro dispositivo registra i pagamenti solo con il circuito Maestro e non con il PagoBancomat, e l’applicazione IO non riconosce i pagamenti fatti con il circuito MAESTRO".
Sarei curioso di sapere con che tipo di carta elettronica hai effettuato i pagamenti
Grazie

Anche io ho delle transazioni che non risultano e quindi non ho ottenuto il cashback - siccome abbiamo le transazioni bancarie, a chi segnaliamo che delle transazioni che doveveno essere conteggiate non lo sono state? Siccome sono moltissimi italiani a denunciare il disservizio e molti su pagamenti effettuati allo stesso ente, deve essere messo a disposizione un servizio specifico che controlla le mancate transazioni e risponde con motivazioni specifiche e non generiche. Il modulo di reclamo messo a disposizione a febbraio non sarà per le persone che non hanno ottenuto il rimborso - ne occorre uno dedicato alla nostra categoria.

grazie spero sia preso in considerazione anche il caso di chi non ha ricevuto il cashback e si possa presentare reclamo mostrando le transazioni bancarie perchè al momento sembra un servizio dedicato esclusivamente a chi riceve il rimborso da quanto ho letto.

Penso proprio di si se verificano che c’è stato errore.
Non penso le segnalazioni servano solo a dire: ecco ora ho una transazione in più. Chi segnalerà lo farà per avere i soldi :slight_smile:

Che vol dire il tuo “assicurano”? Che l’aggiornamento, per esempio, andrà a sanare il mio primo acquisto nel giorno 10 dicembre 2020 quando non era chiara a tutti la questione co-badge attraverso pagamenti possibili su due circuiti differenti? Ho sentito che su questo argomento si propongono ricorsi amministrativi.

Effettivamente sono state registrate tutte insieme, ho notato negli ultimi giorni che vengono acquisite con maggiore regolarità.

Purtroppo persiste il mio problema con l’inserimento del bancomat UniCredit, qualcuno ha un suggerimento?

Ritenterei con assistenza.

… beh la speranza e’ l’ultima a morire …
chi per primo vedrà pubblicato il modulino … faccia un fischio … graaazziiieeee

dal sito di consap (oggi)

B – Reclami

Solo in caso di mancato o inesatto accredito dei rimborsi** previsti dal Programma, sarà possibile presentare eventuale reclamo esclusivamente mediante l’apposito modulo reperibile sul portale che verrà messo a disposizione da Consap per l’iniziativa.

Consap fornirà un riscontro motivato entro 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo e, nel caso di un suo accoglimento, disporrà il pagamento dovuto.

Le modalità di compilazione e di presentazione del modulo e dei relativi allegati, saranno illustrate nelle linee guida di prossima pubblicazione.

Ragazzi, ma una curiosità. Mi viene da sorridere quando nei negozi dicono “carta e bancomat” dato che sono pressoché la stessa cosa, se non fosse per il circuito PagoBancomat. E’ come se uno impazzisse e dicesse Bancomat, Mastercard, Visa, American Express, Diners, JCB, China Union Pay… sta dicendo la stessa cosa praticamente.

PagoBancomat, questo circuito utilizzato ancora ed accettato solo in Italia, da solo problemi…
Consiglio, ma non fate prima a chiedere in banca una Mastercard/Visa che sono i circuiti più funzionali ed accettati al MONDO? Adesso non avreste problemi con il cashback.

Inoltre, con PagoBancomat non si può pagare online, funziona tutto in modo strano con i negozianti che chiedono ancora Bancomat/Carta quando poi l’addebito avviene comunque sullo stesso conto…

Per di più, se andate all’estero e avete solo PagoBancomat, andate con le ruote sgonfie, dato che nessuno accetta questo circuito.

Intesa Sanpaolo per esempio aveva abolito per un periodo questa scempiaggine, poi reintrodotta con quella carta orrenda bianca, mettendo sia Pagobancomat che Pagobancomat/Maestro. Poi c’è la carta blu, molto più funzionale, una Mastercard, che funziona ovunque, non da sti problemi e costa pure lo stesso :astonished::scream:

Piuttosto che perderci la testa appresso a sto PagoBancomat circuito mezzo fallito, non fate prima a chiedere la sostituzione con una carta su circuito Visa/Mastercard? Consiglio a fin di bene :wink:

Perchè mai, pagoBancomat non mi ha fatto perdere una transazione e ora va.