Salve
Domenica 2 Marzo ho effettuato un pagamento per un gita, ho scelto come metodo
di pagamento " Paga con Postepay" , si e aperta l’app in questione ed ho pagato ma la ricevuta tramite email non e arrivata, cosi lunedi 3 marzo chiamo la scuola che mi dice che il pagamento non e arrivato, e vedo sull’ app postepay che il pagamento e ancora in lavorazione, cosi decido di contattare pagoPA tramite email spiegando il problema e dando tutte le info che avevo a mia disposizione, dopo un paio di ore mi rispondono e mi dicono quanto segue " la transazione in questione risulta stornata e il pagamento non è andato a buon fine. La somma che vedi richiesta verrà restituita con modalità differenti in base all’istituto di credito. Per ulteriori informazioni sulla modalità di restituzione, ti invitiamo pertanto a contattare l’assistenza dell’istituto di credito attraverso il quale hai innescato il pagamento."
Ora vorrei capire se e tutto automatico e quindi dopo un po di tempo ( chissa quanto) mi rimborsano o devo fare qualcosa, nel frattempo ho fatto un nuovo pagamento andato a buon fine
Grazie per ogni aiuto
ps.: scusate la mia ignoranza ma sono negato in questi temi