Buongiorno sto cercando di pagare un avviso PagoPA dall’app IO ma mi dice “Avviso non riconosciuto dall’ente che lo ha emesso, il pagamento non può essere effettuato” che vuol dire ?
Grazie, @Andrea_Tironi1 ho chiamato al numero verde
1 Mi Piace
di niente, cosa hanno detto?
Mi ha aiutato a completare il pagamento, spiego in caso può servire a qualcuno in futuro.
- per primo ho cercato di pagare l’avviso con codice qr dall’app Ufficio Postale e mi disse pagamento effettuato correttamente ma non mi erano stati scalati soldi ne arrivata ricevuta,
- al che ho provato anche con l’app IO e mi fece arrivare fino alla fine del pagamento ma dovetti rimandare il pagamento per un mio problema momentaneo
- passata circa un’ora al secondo tentativo dall’app IO invece mi disse “Avviso non riconosciuto dall’ente che lo ha emesso”
- allora ho chiamato l’assistenza PagoPA e l’operatore ha visto che il pagamento si era inceppato (per me era un probabile bug di PagoPA o IO o app Poste)
- mi ha aiutato ad andare avanti, questa volta ho cercato di pagare tramite browser Safari da pc ma da Safari c’erano dei problemi di visualizzazione e quindi non sono riuscito ad andare avanti col pagamento
- Infine ho provato con browser Chrome e sono riuscito a pagare, ora visualizzo la ricevuta del pagamento anche sulla mia app IO
1 Mi Piace
stesso problema, con la differenza che l’assistenza telefonica non è raggiungibile (cade la linea dopo il primo squillo).