Pagamento PagoPA Non Riconosciuto

Buongiorno sto cercando di pagare un avviso PagoPA dall’app IO ma mi dice “Avviso non riconosciuto dall’ente che lo ha emesso, il pagamento non può essere effettuato” che vuol dire ?

Grazie, @Andrea_Tironi1 ho chiamato al numero verde

1 Mi Piace

di niente, cosa hanno detto?

Mi ha aiutato a completare il pagamento, spiego in caso può servire a qualcuno in futuro.

  • per primo ho cercato di pagare l’avviso con codice qr dall’app Ufficio Postale e mi disse pagamento effettuato correttamente ma non mi erano stati scalati soldi ne arrivata ricevuta,
  • al che ho provato anche con l’app IO e mi fece arrivare fino alla fine del pagamento ma dovetti rimandare il pagamento per un mio problema momentaneo
  • passata circa un’ora al secondo tentativo dall’app IO invece mi disse “Avviso non riconosciuto dall’ente che lo ha emesso”
  • allora ho chiamato l’assistenza PagoPA e l’operatore ha visto che il pagamento si era inceppato (per me era un probabile bug di PagoPA o IO o app Poste)
  • mi ha aiutato ad andare avanti, questa volta ho cercato di pagare tramite browser Safari da pc ma da Safari c’erano dei problemi di visualizzazione e quindi non sono riuscito ad andare avanti col pagamento
  • Infine ho provato con browser Chrome e sono riuscito a pagare, ora visualizzo la ricevuta del pagamento anche sulla mia app IO
1 Mi Piace

stesso problema, con la differenza che l’assistenza telefonica non è raggiungibile (cade la linea dopo il primo squillo).