PagoPA non andato a buon fine, ma addebitato lo stesso

Buongiorno
ho inviato una mail all’indirizzo che mi ha indicato ma ho ottenuto questa risposta
The message you sent to esercizio@paga.gov.it hasn’t been delivered yet due to: Recipient email address is possibly incorrect.

We’ll let you know if we can’t deliver it successfully.

esercizio@pagopa.gov.it

Grazie mille gentilissimo

Scusa @Maurizio_M errore di battitura, e grazie @nardil per la tempestiva correzione !

Ci mancherebbe. Grazie ancora per il prezioso consiglio

Salve, stesso problema con le tasse universitarie di Catania. Martedì 12 effettuo tre distinti pagamenti (tre tasse distinte) tramite Postepay inserendo l’indirizzo gugliotta.g@gmail.com. Avviso di operazione andata a buon fine, somma prelevata dalla carta, ma non ricevo alcuna email. Ad oggi l’università non ha ricevuto alcun pagamento, come loro stessi mi hanno detto telefonicamente.
Potreste gentilmente aiutarmi? Grazie

I pagamenti non dovrebbero essere andati a buon fine e dovrebbe ricevere storno del credito. Lo storno è stato effettuato ieri sera, quindi plausibilmente dovrebbe vederlo oggi/domani sul suo estratto conto.

Sul portale dell’università dovrebbe comunque già trovare l’esito negativo del pagamento.

Grazie per l’intervento. Ad oggi non c’è traccia del rimborso. Il problema però è un altro: ieri e il giorno prima tutte le Postepay hanno avuto problemi tecnici. Non vorrei che il rimborso non vada a buon fine per questo motivo…

EDIT lunedì 18: ancora nessun movimento sulla carta

Buongiorno @giorgugli,
dai nostri sistemi risulta che il pagamento non è andato a buon fine ( causa problemi con il PSP ), ed è stato inviato verso il circuito il comando di stornare l’importo.
Per una situazione più precisa, può contattare l’emittente della carta, se vuole posso fornirle in privato i dettagli della transazione per aiutare la banca a trovare le informazioni ( se serve).

Sì, se possibile mi mandi i dettagli della transazione. Gentilissimo, grazie.

EDIT per il memento ho chiarito tutto, grazie lo stesso.

Buongiorno, ieri ho effettuato un pagamento verso la pubblica amministrazione utilizzando il Qr code. Mi ha presentato di dati di pagamento ed ho seguito correttamente e passo dopo passo la procedura, ma al termine dell’operazione mi ha restituito a video il seguente msg: “ERRORE: TCP00019 -ESAD- CONTO BLOADDEBITO NON ESEGUITO” è letteralmente il messaggio che mi ha dato… ho tentato altre 10 volte di ripetere l’operazione, ma alla fine l’output era sempre lo stesso. Qualcuno sa dirmi dove è il problema? il pagamento è super urgente

Anch’ io ho pagato tramite bancomat in posta.
Mi sono arrivate 4 mail dall’uni la cui ultima è stata: a transazione non si è conclusa con successo con la seguente motivazione: L’operazione di pagamento non è andata a buon fine
Cosa posso fare?
E se il pagamento non è andato a buon fine mi devo sobbarcare di nuovo le spese di commissione alla posta e la mora delle tasse non versate in tempo?

Buon giorno, anche io mi trovo nella situazione di aver pagato il bollo auto tramite PagoPa, utilizzando PayPal. L’addebito sul conto PayPal è avvenuto, ma la transazione con PagoPa è fallita sembra per problemi tecnici. Ho contattato sia PayPal che Intesa San Paolo che è l’intermediario che si occupa di questo, ma al momento non c’è modo di farsi riaccreditare i soldi o di terminare il pagamento del bollo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie.
Buona giornata
Antonino Toscano

Ricevuto poco fa, il messaggio da parte di PayPal che mi riaccrediteranno entro 5 giorni la somma spesa.
Grazie

1 Mi Piace

Buonasera, mi hanno addebitato oggi un prelievo fatto col bancomat il 19 aprile. E adesso mi trovo meno sul conto, qualcuno sa dirmi qualcosa?

Buonasera, pagato contributo unificato ieri tramite pagopa la ricevuta tardava ad arrivare ma l’addebito è avvenuto correttamente sul conto corrente collegato alla carta bancomat utilizzata, stamane ho trovato la ricevuta che indica che il versamento è stato annullato da wisp, ma non ho ricevuto il rimborso. Come si procede in questi casi? Ho scritto al servizio clienti pagopa che mi ha risposto he dipende dalla banca.

Se il pagamento non è stato incassato per vari motivi, quindi annullato. La banca, o il gestore della carta di credito, sbloccherà la cifra prenotata (bloccato) solitamente ci vuole qualche giorno.

Grazie per la risposta, vedrò in giornata

Salve, scrivo per un problema verificatosi durante il pagamento online di una tassa universitaria (importo: 156,00€), effettuato in data 25/09/2022 con la mia carta PostePay Evolution tramite il servizio PagoPA. Non ho ricevuto nessuna mail di conferma (dunque nessuna ricevuta), ma la somma è stata comunque prelevata dalla mia carta, come visibile anche dalla mia lista movimenti. Inoltre, anche da parte dell’università il pagamento non è stato ricevuto, come confermatomi dalla stessa segreteria.
Ho già contattato il servizio clienti PostePay, ma ad oggi, da parte loro, risulta che il pagamento è stato effettuato, inoltre mi hanno comunicato che avrei già dovuto ricevere storno del credito, ma dopo quasi un mese questo non è avvenuto.
Sul portale dell’università compare questo messaggio:

Indicatore Univoco di Versamento (IUV) 000000036117705

Stato RPT: esito della transazione ricevuto correttamente. L’operazione di pagamento non è andata a buon fine.

Vorrei sapere come potrei risolvere questo problema…grazie a chi saprà darmi qualche risposta

1 Mi Piace

consulta help desk