Poli Strategici Nazionali

Ciao a tutti, vista la chiusura del censimento ICT lo scorso 6 giugno, ci sono novità sui candidati nominati e candidati plausibili come Poli Strategici Nazionali?
Grazie!!!

Buonasera,
la seconda fase del Censimento si è appena conclusa dopo una proroga al 20 giugno 2018. A partire da tale data, AGID ha iniziato la rielaborazione dei dati risultanti dalla compilazione dei questionari da parte delle Amministrazioni. AGID renderà noti sul proprio sito e su censimentoict.italia.it i risultati delle elaborazioni non appena disponibili.
Grazie e saluti.

Ugo Bonelli
Servizio Razionalizzazione ICT PA
Area Trasformazione digitale
AGID

Buongiorno.

Una data indicativa è prevista?

Andrea

RIprovo, grazie. Andrea

7-10 giorni per CSP, circa 2 settimane dopo per SaaS.
GRL

1 Mi Piace

Ci sono aggiornamenti?

L’elenco dei PSN dovrebbe essere disponibile prob da metà 2019. Ma sono spazi piuttostto riservati dove sarà il centro a decidere chi ci salirà. Nel frattempo ci si può orientare su

Quindi non sarà un obbligo ricorrervi, ma una facoltà delle singole amministrazioni?

Credo sarà un obbligo ma solo per alcune Pa “selezionate” con alti requisiti di security o strategiche per la nazione. Questo è quanto ho capito per ora.

Andrea

Ok, quindi il Comune di Frittole non sarà obbligato ad aderire al PSN della Regione Toscana, mentre il TAR a quello della Giustizia, sì… (ad esempio)

Da quello che ho capito il problema per i comuni non si pone, se non magari per i BIG.
Saranno altri i sistemi strategici (mi viene in mente la sanità o giustizia o ambienti militari ad esempio).

Andrea