Poste ID livello2

Poste ID livello 2 non riconosce più il codice Id…cambiato più volte, resettato, disinstallato e reinstallato la app, svuotato la cache…ma nulla funzione.
Assistenza Poste inesistente in ogni forma, modalità o canale di comunicazione. Aspetto il miracolo. Intanto il disservizio è grave.

Qualcuno ha risolto in qualche modo?

Ciao Dario benvenuto.
Purtroppo ho provato ad accedere al sito di PosteID ma non è al momento accessibile, allego immagine.
Ti consiglio di riprovare più tardi e sicuramente tornerà tutto a posto.
A presto
Agos

Ah sì guarda… è dal 3 novembre che riprovo più tardi…con calma

Riccardo non comprendo l’ironia io sono un cittadino che vuole collaborare, con lo spirito di cercare soluzioni, se non ti ritieni soddisfatto puoi tranquillamente rivolgerti ad i canali ufficiali di Poste Italiane, e nel caso tu voglia, aggiorni la discussione del forum, in modo che altri che riscontrano le tue stesse difficoltà, possano trovare le soluzioni adatte.
A presto
Agos

Ma quale ironia… è la verità…i canali ufficiali è come non esistessero, non per niente chiedevo se qualcuno avesse trovato una soluzione…

Nei link che indico di seguito, troverai il manuale utente ( nel collegamento di una discussione del forum) e come gestire il codice PosteID, verifica se possono esserti utili
A presto
Agos

…niente da fare, sono riuscito a parlare con il servizio assistenza che mi ha fatto disinstallare la app e resettato il codice ID…ho reinstallato l’app dopo qualche ora come da loro suggerito e aggiornato il codice ID. Tuttavia sussiste sempre lo stesso problema, la app non accetta il codice e non mi permette neppure di entrare.

Prova a controllare se hai altri apparati associati al tuo codice PosteID.
Entra nel sito di Poste.it e troverai la sezione gestione sicurezza, vai su dispositivi e vedi quanti dispositivi hai abilitato. Se puoi cancella i dispositivi che non utilizzi più… e riprovi a configurare l’APP.
A presto
Agos

Ok accedo al sito poste.it con credenziali autenticate tramite sms. Solo un dispositivo associato, il cellulare con stato ATTIVO. Ricancello il codice ID. Lo reinseririsco per l’ennesima volta e…e…e non succede nulla. Al momento di immettere il codice ID nell’app non accade proprio nulla. È veramente snervante.

Aggiornamento. Nulla da fare con Poste ID tramite app…propio non riesco ad accedere all’app con codice id. Per usare il livello 2 l’unico modo in cui sono riuscito è abilitando la ricezione OTP sms. Senza passare dalla App sembra funzionare.
Mi rode perché la App è molto più comoda…ma amen

Dario, hai possibilità di attivare l’app tramite un altro dispositivo?
Giusto per comprendere se vi sono conflitti con l’attuale smartphone.
A presto
Agos

Grazie Agostino, posso provare con un tablet. Ho un cellulare molto recente e la app ha funzionato per un po’. Forse qualche aggiornamento del cel o della avrà app avrà generato qualche conflitto. Proverò e aggiornerò il forum. Intanto grazie