Prenotazione appuntamento - tolleranza e casi d'uso

Ciao,
la funzionalità di prenotazione appuntamento deve essere attiva per tutti gli uffici appartenenti al Comune?
Selezionato un ufficio, la lista delle motivazioni deve includere tutti i servizi erogati da quell’ufficio o è possibile mostrarne solo quelli per cui ha senso prendere appuntamento?
Faccio un esempio: l’ufficio demografici eroga il servizio “CIE”, quindi nella prenotazione appuntamento seleziono in quest’ordine ufficio demografici > sede > data/ora > CIE (motivazione). Però l’ufficio vorrebbe sapere se il cittadino si presenterà per un rinnovo della CIE piuttosto che per la prima emissione o smarrimento o altro, come gestisco questa variabile? Il cittadino deve aggiungerlo scrivendolo nei dettagli (ma forse non lo farà)? Il Comune deve creare un servizio per ogni variabile relativa alla CIE (…sento già le urla…)? Non sarebbe possibile aggiungere un’ulteriore select per le motivazioni di dettaglio? Sarebbe accettato in fase di asseverazione?
Altra cosa, lo slot fisso non va bene per tutti i servizi erogati dagli uffici…siccome la selezione della data/ora nel flusso di prenotazione precede la scelta del servizio, c’è un modo per risolvere questo problema?
Qualcuno ha suggerimenti?

1 Mi Piace

Sono ragazzi… dai… devono ancora crescere… siamo noi che facciamo per loro le analisi (esistono gli analisti, ma non avranno i solti per lo sviluppo) dei programmi. Non si è ancora compreso?