frantheman
(Francesco Del Castillo)
30 Settembre 2020, 12:16pm
3
Cerca gli altri post in cui di parla di questo (poi te li linko). Ci sono aspetti legati al nulla osta da cui probabilmente la possibilità di confermare gli appuntamenti agli “stranieri” via mail
EDIT: ecco i link
Purtroppo il fulcro della faccenda è contenuto in queste poche e semplici parole…
I motivi ostativi sono costituiti da sentenze o altri provvedimenti che limitano la libertà di espatrio, e che al momento vengono comunicati “a carta” al Comune di residenza;
esiste una banca dati centrale in cui dovrebbero confluire questi provvedimenti, ma - come ben sanno i frequentatori di questo Forum - l’interoperabilità delle banche dati non è esattamente il nostro forte, quindi non è ancora stato definit…
Buongiornoa tutti, venerdì mattina ho rinnovato senza problemi la carta d’ identità cartacea con quella elettronica. Quando l’ operatore ha visto la data di scadenza (2026) mi ha chiesto perchè volessi rinnovarla, gli ho risposto che era per accedere ai servizi digitali della PA e ho fatto riferimento al Decreto…non ha posto alcuna obiezione anche se ho visto solo a casa che sulla modulistica che mi è stata consegnata il motivo di emissione è “deterioramento”. Totale oprazione: 22.21€
Ho preno…
PRAGMATICAMENTE: se non vuoi fare CIE per residenti nei comuni limitrofi disattiva l’agenda ministeriale
1 Mi Piace