Problema con Visualizzazione Pagine + Nascondere Pulsante Pagina Servizi

Salve,

scrivo questo secondo post a breve distanza dal primo per segnalare due problematiche che sto riscontrando:

1. Quando provo a visualizzare dal front-end la pagina “Servizi” o altre pagine “amministrative”, compare sempre il messaggio “Il template di questa pagina non è ancora disponibile”, impedendomi di visualizzarle correttamente. Come posso risolvere questo problema? È necessario effettuare qualche aggiornamento?

2. Il secondo quesito riguarda ogni pagina di un singolo servizio. Ho notato che nel template base è presente una sezione “Accedi al servizio” con un pulsante “Prenota appuntamento”. Poiché i miei servizi non prevedono prenotazioni di appuntamenti, vorrei sapere se è possibile rimuovere questa sezione, dato che non sembra essere modificabile dalla configurazione base.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Ciao @alessandro-bastoni

ti rispondo in ordine:

1. la sezione “Servizi” prevista nel tema WordPress funziona e dovrebbe mostrare tutti i singoli servizi creati da CMS. Il fatto che tu veda quel messaggio mi fa pensare a qualche problema di configurazione del tema. Hai una URL o screenshot da condividere, anche dell’interfaccia di back-office?

2. I due pulsanti sono previsti come indicazione generica di offrire alle persone la doppia modalità. È chiaro che se l’ente non prevede questa possibilità, è possibile rimuovere il pulsante.

Ciao Francesco,

grazie mille per il tuo aiuto. Ti rispondo per punti:

1 - Ti allego uno screenshot del problema di visualizzazione di cui ti parlavo. Il problema non si presenta nella pagina “servizi”, che è visibile correttamente, ma si manifesta in “unità organizzative” - “persone pubbliche” - “punti di contatto”. Fammi sapere se riesci a individuare il problema dallo screenshot o se hai bisogno di ulteriori dettagli dal back-end.

2- Pensavo che fosse possibile rimuovere i pulsanti, ma dalla configurazione di base del template non sembra fattibile. Come dicevo, non sono un esperto. È necessario intervenire a livello di codice?

Ancora grazie per il tuo tempo.

Buongiorno, anche io riscontro lo stesso problema di visualizzazione. Sei riuscito a risolvere? Grazie.

devi commentare il pezzo di codice relativo a questo avviso in page.php e le altre (unità, ecc…)