menu di navigazione del network

Problema pagamento con PagoPa

Salve,
ho effettuato il pagamento della mensa scolastica tramite PagoPa il 15/07/2019, l’operazione si è conclusa positivamente, ma non ho ricevuto l’e-mail di conferma. Ho la ricevuta della banca dell’avvenuto pagamento. In teoria il pagamento è stato fatto, in pratica questo non risulta. A chi mi devo rivolgere?
Grazie

Buongiorno @Natalia,
se ha la ricevuta della banca il suo pagamento è sicuramente andato a buon fine. Se questo non risulta all’Ente vuol dire che c’è stato qualche problema o nella consegna della ricevuta telematica dalla sua banca all’Ente, oppure qualche malfuzionamento nel sistema dell’Ente.
Se mi fornisce i dati del pagamento ( IUV o NumeroAvviso , data dell’operazione e come ha effettuato il pagamento ), provvedo a fare le dovute indagini.

Se vuole, può mandarmi questi dati in privato.

Grazie

Salve,
Pagamento effettuato il 15/07/19 tramite PagoPa con MyBank.
IUV 101906003346278. Il mio pagamento non risulta sul sito dell’ Ente.
Grazie mille della risposta

Non riesco ad inviare messaggi in privato. Ci sarebbe qualche trucco?
Grazie

Potrebbe indicarmi l’ente ?
Ha effettuato un pagamento MyBank tramite il servizio intesa o direttamente con la sua banca ?
Grazie

Buonasera, grazie della Sua disponibilità. Pagamento effettuato attraverso il portale digitale del servizio mensa scolastica comune di Pomezia (http://pomezia.simeal.it/sicare/esimeal_login.php). Tutti i pagamenti sono stati effettuati attraverso questo portale dove si paga esclusivamente con PagoPa. Non ho avuto nessun problema fino all’ultimo pagamento effettuato. MyBank è disponibile su PagoPA tra i metodi di pagamento digitali, verrà richiesto di indicare o selezionare la tua banca e sarai automaticamente reindirizzato alla pagina di destinazione dell’online banking della tua banca, al quale accederai con le tue consuete credenziali. Dopo il pagamento dovrei ricevere una conferma immediata dell’esecuzione del pagamento, sia dalla mia banca che dalla mensa. Questa volta ho ricevuto solamente la conferma della banca e non dalla mensa. Sul portale della mensa scolastica il mio pagamento non risulta. Come devo fare per conoscere la causa?
Grazie mille

Buonasera,
grazie della delucidazione, ero già risalito alla transazione ma qualche dato mi faceva dubitare della ricerca.
Le confermo che la transazione è stata registrata correttamente all’interno di pagoPA , provvederò a sollecitare l’ente affinché aggiorni le informazioni sul suo portale.

Arrivederci

La ringrazio, molto gentile. Avevo provato anch’io a risalire alla transazione, purtroppo non sono riuscita. Ho provato in tutti i modi, niente da fare. Grazie mille.
Buona serata.

1 Like